gazzanet

Milan-Lazio, Di Gennaro: “Sarà fondamentale l’aspetto tattico”

Lazio-Milan

Le parole dell'ex calciatore e opinionista Antonio Di Gennaro su Milan-Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Quella di domani sera a San Siro sarà una sfida determinante per Milan e Lazio in ottica quarto posto. Un passo falso sarebbe deleterio per entrambe.

Intanto in attesa del fischio d'inizio continuano le dichiarazioni sul match. Ecco quella dell'ex calciatore, oggi opinionista della Rai, Antonio Di Gennaro rilasciata a Lazio Style Radio: "Un punto in due partite contro SPAL e Sassuolo è poco quando si lotta per la Champions League. I biancocelesti inoltre si giocheranno un’altra semifinale di Coppa Italia contro il Milan di Gattuso. Ciò è sinonimo di continuità nei risultati da parte della società, la quale ogni anno è in lizza per le posizioni di vertice del campionato e della coppa. Ora la Lazio contro il Milan dovrà assolutamente tornare alla vittoria per continuare sulla scia del quarto posto. La squadra di Inzaghi è ancora padrona del proprio destino".

E continua: "È un campionato molto aperto, nel quale è salita la quota salvezza ed è scesa quella per raggiungere il quarto posto in campionato. In questo momento ciò che conta di più è la condizione atletica, aspetto che fa la differenza nel finale di stagione. Bisogna preparare al meglio la squadra durante la preparazione per arrivare al top fino al termine del campionato, altrimenti si rischia di vanificare il percorso compiuto in precedenza. Nella sfida di San Siro l’aspetto tattico sarà fondamentale. Non si potrà speculare per il pareggio, ad entrambe le squadre serve la vittoria. La Lazio quest’anno ha dimostrato che con le grandi disputata sempre grandi ed intense partite. Sono molto fiducioso".