gazzanet

Premi Ussi, Malagò: “Atalanta, Lazio e Juve le protagoniste della stagione”

Giovanni Malagò, presidente del Coni

Le parole del presidente del CONI, Giovanni Malagò, in occasione del premio Enzo Bearzot

redazionecittaceleste

ROMA - Tra i presenti al premio Enzo Bearzot non poteva mancare il presidente del CONI Giovanni Malagò. Ecco come quest'ultimo si è espresso sulla stagione del calcio italiano: "Penso che sia stata una giornata di sport, il calcio c'era ma la storia umana e professionale l'ha fatta da padrona. Tutto questo mi ha riportato alla partita di addio di Maldini, Zanetti, Del Piero o Totti. Ho molto apprezzato il fatto che Buffon sia venuto a vedere la partita dal vivo. De Rossi era il più giovane della spedizione azzurra del 2006. Questa generazione di atleti ha reso grande l'Italia. Lui come Totti sono rimasti per 20 anni nella stessa società e questo è stato un pregio ma anche una debolezza: la scelta va apprezzata.

E continua: "Atalanta in Champions? Bellissima storia. La Champions è strameritata e credo che in questa stagione Juve, Atalanta e Lazio siano state le vere protagoniste della stagione, per motivi diversi. Finale di stagione più interessante degli ultimi anni? Fino a un certo punto, visto che anche l'anno scorso la Champions è stata combattuta fino alla fine tra Lazio e Inter. Sono anni che si vede solo una lotta per il quarto posto e per la Serie B. Balotelli? Non so a cosa alludesse, credo che Mancini non possa farsi condizionare da tutto questo" (Ansa).

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!