gazzanet

Pres. Atletico: “Ronaldo non ha vinto 5 Champions”

Cristiano Ronaldo firma un altro record

Queste le sue parole

redazionecittaceleste

ROMA - Una vittoria importante, colta nella bolgia del Wanda Metropolitano per l'Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Queste le parole del patron dei Colchoneros Enrique Cerezo ai microfoni di Radio Crc sul 2-0 di ieri: "Simeone? Non do molta attenzione al suo gesto, dovuto ad un momento di grande tensione. Lo comprendo e non lo condanno. Sento la necessità di affermare che il cholismo è tutto per l'Atletico Madrid".

SU CR7

"Un'altra piccola precisazione. Cristiano Ronaldo non ha affatto vinto cinque Champions, ma solamente tre; le restati due contro l'Atletico non le ha vinte per davvero. L'Atletico ha il sogno e l'entusiasmo di andare in finale, nonostante il cammino sia molto lungo. Si impegnerà per riuscire a raggiungere questo obiettivo davvero arduo". Ieri protagonista anche la Var. "Dipende dalla squadra alla quale viene applicata, personalmente affermo da tempo che non mi piace affatto, e continuerò a dirlo".

RETE ANNULLATA A MORATA

"Me ne sono andato dopo il gol annullato a Morata, perchè a me il Var non piace e continua a non piacermi visto che reputo quel gol regolare. Credo che per strattonare e far cadere il difensore della Juventus ci voglia una Gru. Ieri era una partita molto importante e ricolma di nervosismo per tutti. Il finale di partita non credo sia stato importante ed è andato tutto sommato bene. Il gesto di Simeone non era rivolto ai tifosi italiani ma era un modo di esultare insieme ai nostri tifosi, era un gesto di allegria. Abbiamo un grande sogno che ci accompagna dall'anno scorso, quando abbiamo inaugurato lo stadio Wanda Metropolitano, ovvero essere protagonisti della finale di Champions nel nostro stadio. Lotteremo per questo obiettivo e per ora abbiamo intrapreso la strada giusta. Se anche la fortuna ci aiuterà potremo realizzare il nostro sogno".

SU GODIN E BONUCCI

"Godin è un giocatore dell'Atletico e vedremo a fine stagione cosa succederà. Bonucci? Tutti i giocatori hanno un loro modo di giocare e per me Bonucci ne ha uno particolare. Solitamente non è il difensore a buttarsi a terra ma l'attaccante. Ieri è avvenuto il contrario. Il gesto del 5 di Cristiano Ronaldo? I tifosi dell'Atletico e quelli spagnoli hanno già risposto a Cristiano. E' un giocatore magnifico ma ha un carattere particolare. Ronaldo per noi non ha 5 Coppe dei Campioni vinte ma 3. Le due che ha giocato e vinto contro l'Atletico non meritava di vincerle."