gazzanet

Mercato Lazio, accordo per Wesley. Spuntano Fares e Joao Pedro

Wesley, attaccante brasiliano del Brugge

Lotito ha l'accordo con l'attaccante brasiliano, ma il Bruges adesso chiede 25 milioni. Inzaghi ha chiesto il giocatore della Spal, il cagliaritano può essere un'alternativa a Correa

redazionecittaceleste

ROMA - Stretta finale per Wesley. La Lazio insiste e sembra sempre più vicina all'acquisto dell'attaccante del Bruges. Il direttore sportivo Tare conta di chiudere l'affare entro la settimana che verrà. E così di fare il primo regalo a Inzaghi, che insegue la punta brasiliana sin dalla scorsa estate. Manca ancora un po' alla fumata bianca, si lavora per abbassare le richieste del Bruges.

Il prezzo è di circa 25 milioni di euro: 18 di base fissa più 3 milioni di bonus che scatteranno in caso di qualificazione alla prossima Champions o alla conquista di un trofeo. Il club belga, però, pressato dal Newcastle e dal West Ham, vorrebbe che Lotito mettesse sul piatto altri due milioni. La Lazio, che ha già un accordo col giocatore, sembra ben disposta a venire incontro alle richieste dei belgi, ma vorrebbe inserire parte di questi soldi, circa 1,5 milioni, in bonus facilmente raggiungibili: le prime cinque presenze o i primi gol in maglia biancoceleste. Si tratta, ma trapela ottimismo, nonostante l'intensa corte delle due squadre inglesi. A Formello hanno la consapevolezza d'avere in mano l'attaccante, considerato che è stato garantito un contratto di 1,8 milioni di euro netti una stagione più bonus per presenze e gol. La forte sensazione è che, nonostante il pressing di Newcastle e West Ham, l'entourage del brasiliano spinga orecchio per l'approdo in bisncoceleste. Dopo l'ingaggio dì Adekanye, Wesley completerebbe il reparto d'attacco della nuova Lazio. Ma non é tutto.

DIFESA

Tare lavora male sulla difesa. Lovren del Liverpool è il grande sogno per rinforzare nel modo migliore il reparto arretrato, ma appare assai complicato. A Inzaghi, e allo stesso direttore sportivo, piace Biraschi del Genoa, anche perché viene considerato un jolly, capace di adattarsi bene a tre o quattro, sia come centrale ma puro da terzino. Preziosi e Lotito, che hanno già definito il riscatto di Romulo, potrebbero ampliare il discorso e fare un'unica operazione. E chissà che per la prima volta da quando c'è Inzaghi la Lazio non parta per il ritiro con la rosa già fatta.

NEW ENTRY

I biancocelesti sembrerebbero interessati anche al giocatore della Spal Mohamed Fares, che il club ferrarese è in procinto di riscattare dal Verona. Sempre in chiave di mercato, spunta inoltre il nome di Joao Pedro, che sembrerebbe una valida alternativa a Correa. Una volta quindi definito il futuro del tecnico biancoceleste, in casa Lazio si può iniziare a preparare la squadra per la prossima stagione.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it