archivio2014

Mercato? Occhio alle sorprese…

Mercato? Occhio alle sorprese… - immagine 1
ROMA - Occhio alle sorprese, alle piste italiane che Lotito potrebbe aver preso negli ultimissimi giorni, impegnato com’è nella campagna federale a sostegno di Tavecchio e nel tentativo di mantenere la maggioranza della Lega di serie...

redazionecittaceleste

ROMA - Occhio alle sorprese, alle piste italiane che Lotito potrebbe aver preso negli ultimissimi giorni, impegnato com’è nella campagna federale a sostegno di Tavecchio e nel tentativo di mantenere la maggioranza della Lega di serie A. Tra un voto e una telefonata, in vista delle elezioni ci può scappare anche qualche chiacchiera di mercato. L’alleanza con Galliani è conosciuta e potrebbe diventare ancora più solida. L’indiscrezione raccolta ieri e rimbalzata da Roma parla di un possibile affare tra Lazio e Milan. Le attenzioni del club biancoceleste riguarderebbero un difensore colombiano. Si tratta di Cristian Zapata, ex Udinese, 27 anni, impegnato con i Cafeteros al Mondiale in Brasile. L’identikit corrisponde al profilo tracciato dai dirigenti e da Pioli. Uno già collaudato, non giovane come De Vrij (22 anni), possibilmente con una esperienza sufficiente nel campionato italiano. Zapata, che ha giocato anche nella Liga con il Villarreal, ha totalizzato 187 presenze in A con l’Udinese e 58 con il Milan. Un difensore dal rendimento sicuro e ancora lontano dalla pensione.

Nelle prossime ore si capirà se può diventare o meno una candidatura autorevole, tenendo presente che è finito anche nel mirino della Juventus. Lo vorrebbe Allegri a Torino. A Milanello si ragiona. Pippo Inzaghi sarebbe contrario alla cessione, ma il colombiano spinge per andare via: con Alex e Rami, non partirebbe titolare. Il suo vecchio allenatore è pronto ad abbracciarlo in bianconero, Galliani ne ha parlato con Lotito e preferirebbe cederlo alla Lazio. Occhio alle sorprese, perché magari i due potrebbero persino organizzare uno scambio, sinora non ipotizzato. (Corriere dello Sport)

Cittaceleste.it