archivio2017

Spesa in Eredivisie: quanti terzini per la Lazio!

Spesa in Eredivisie: quanti terzini per la Lazio! - immagine 1
In vista della prossima stagione i biancocelesti dovranno pensare a rinforzare le fasce. Vediamo 4 nomi che potrebbero fare al caso di Inzaghi...

redazionecittaceleste

di Lorenzo Ottaviani

ROMA - Malgrado le prestazioni piuttosto positive dei terzini attualmente in rosa, la Lazio deve tutelarsi per la prossima annata. Bisogna ricordare infatti che i biancocelesti potrebbero dover sostenere il doppio impegno in caso di qualificazione in Europa League, dunque la rosa va rinforzata. Ecco 4 calciatori provenienti dall'Eredivisie - campionato sempre più gettonato dal ds Tare - che farebbero al caso della Lazio.

JOEL VELTMAN - Negli ultimi anni è diventato pedina fondamentale per l'Ajax agendo inizialmente come centrale, poi spostandosi sulla fascia destra. L'aver già raggiunto 14 presenze con la nazionale maggiore lascia intendere che si tratti di un giocatore pronto per il salto in un campionato più competitivo. Dotato di un fisico atletico e di un'ottima qualità palla al piede, riesce a farsi valere in fase di impostazione e di copertura, questo grazie anche ad una grande personalità che testimonia la sua predisposizione ad ambire ad altri palcoscenici. Il suo nome è particolarmente appetibile, data la scadenza del contratto nel 2018. Valore di mercato: 6 milioni di euro.

RICK KARSDORP - In questa stagione il terzino destro del Feyenoord si è messo in mostra come uno dei giovani più interessanti dell'intero campionato olandese. Inoltre è riuscito a raggiungere anche la nazionale maggiore, questo grazie alla sua capacità di coprire la fascia per tutti i 90' fornendo un'inesauribile spinta offensiva - basti pensare alla ventina di assist che ha collezionato nei suoi 3 anni di professionismo-. La fase difensiva è discreta ma va migliorata, e l'Italia sarebbe sicuramente il posto migliore per farlo. Valore di mercato: 6,5 milioni di euro.

JETRO WILLEMS - Il suo nome è stato già accostato alla Lazio in passato e, malgrado non stia vivendo una delle sue migliori stagioni, rimane sempre un nome 'appetitoso' in sede di mercato. Rapido e abile nei cross, può essere impegnato efficacemente anche come quinto a sinistra nel 3-5-2, mettendo così a frutto tutto il suo potenziale offensivo. Cosa da non sottovalutare, ha il contratto in scadenza nel 2018. Valore di mercato: 8 milioni di euro.

DALEY SINKGRAVEN - Malgrado sia al momento infortunato, il giovane terzino sinistro di Assen sta disputando una buona stagione con i Lancieri, agendo non solo come laterale basso ma anche come ala con discreti risultati. I 5 assist messi a segno in campionato evidenziano la sua predisposizione al gioco offensivo e al suggerimento per gli attaccanti, ma è anche in grado di interpretare bene la fase difensiva. Rispetto agli altri calciatori in esame può essere acquistato a prezzi più contenuti. Valore di mercato: 3 milioni di euro.

Ma in ottica Lazio si parla anche di un altro olandese: