Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Coronavirus, Borrelli: “Plausibile inizio fase 2 entro il 16 maggio”

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile

Il presidente della Protezione Civile non vuole dare una data certa, ma si esprime su quello che potrebbe essere un termine plausibile

redazionecittaceleste

Coronavirus

—  

ROMA - Il presidente della Protezione Civile Angelo Borrelli è intervenuto ai microfoni di Radio Capital, anticipando che le misure restrittive attualmente in vigore potrebbero essere prorogate fino al 16 maggio: "Questa data è plausibile, ma potrebbe essere sia prima che dopo. Dipende dai dati. Purtroppo la situazione ora è stazionaria, non sta ancora decrescendo. Non vorrei dare delle date esatte perché da qui al 16 maggio potrebbero esserci anche dei risvolti positivi, con la possibilità di riaprire le attività e cominciare finalmente la fase 2. I comportamenti che stiamo tenendo in questo momento ci stanno permettendo di alleggerire il lavoro delle strutture sanitarie e delle terapie intensive".

Viste le parole di Borrelli appare difficile credere che le squadre di Serie A possano radunarsi già nei prossimi giorni di aprile, ma occorrerà vedere l'evoluzione dei dati nelle prossime settimane per avere un quadro più chiaro.