archivio2017

Lazio-Milan si gioca: calcio d’inizio slittato alle ore 16:00

Buffon
Ecco le ultime dall'Olimpico

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 13:22 - L'orario di inizio di Lazio-Milan è stato posticipato di un'ora, dalle 15 alle 16. Lo apprende anche l'Ansa da fonti qualificate del Coni che fanno presente anche come «lo stadio Olimpico sia perfettamente agibile». La Questura di Roma e la Lega Calcio al momento non hanno disposto il rinvio, a causa del maltempo. Secondo quanto si è appreso, la Protezione Civile comunale sta comunque valutando ogni criticità in particolare quelle legate al traffico.  La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, "che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna", ha disposto che "la gara Lazio-Milan della 3a giornata di campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15", per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio.

AGGIORNAMENTO ORE 13:10 - Secondo quanto riportato da Lazio Style Radio, il Prefetto avrebbe deciso: Lazio e Milan scenderanno in campo oggi, ma con un'ora di ritardo rispetto all'orario in programma. La partita inizierà alle ore 16:00. Manca ancora l'ufficialità, che dovrebbe arrivare a breve.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 - Era prevista alle 12 la decisione ufficiale del prefetto, ma in realtà si continua a tergiversare e a creare disorientamento in chi si sta dirigendo o dovrebbe dirigersi verso lo stadio Olimpico. Il motivo di questa lentezza? Bisogna decidere se fidarsi o meno delle previsioni meteorologiche che prevedono le maggiori precipitazioni di giornata intorno alle 14:30-15.

AGGIORNAMENTO ORE 12:45 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, è possibile anche uno slittamento del fischio d'inizio del match: nelle prossime ore è prevista una diminuzione dell'intensità della pioggia.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30 - Il gruppo operativo di sicurezza (GOS) ha dato l'ok per la partita. Si attende ancora la decisione del prefetto. Nel frattempo, si alimentano anche le voci di un rinvio in serata, anche se al momento non ci sono conferme.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 - Ora è certo: la partita tra Lazio e Milan non si giocherà alle 15:00 di oggi. Il match è stato rinviato a data da destinarsi causa maltempo. Si attende solo l'ufficialità.

Fonte: IlMessaggero.it

È a forte rischio la gara di questo pomeriggio all'Olimpico tra Lazio e Milan. Il violento nubifragio che ha colpito Roma ha reso la zona intorno allo stadio impraticabile. Secondo la Questura non ci sarebbero le condizioni necessarie per garantire la sicurezza degli spettatori. La decisione finale spetta però al Prefetto.