notizie

Lazio News / Riposo per la squadra, la rinascita di Vecino: rassegna stampa

Vecino, Luis Alberto e Lazzari
Le principali notizie della mattinata di questo martedì 10 ottobre 2023 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

Rassegna stampa

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 10 ottobre e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana.

Domani si torna in campo

—  

I due giorni di riposo rilasciati alla squadra da Maurizio Sarri stanno per terminare. I biancocelesti domani torneranno a Formello per il primo allenamento dopo la vittoria con l'Atalanta. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio <<<

Riposo

I biacocelesti, dopo le tante partite ravvicinate avute nell’ultimo periodo, si stanno godendo i due giorni di riposo concessi da Maurizio Sarri. Questa è un’ottima occasione per gli elementi della rosa di valutare le proprie condizioni fisiche e recuperare le forze, dato che alcuni di loro nell’ultimo periodo hanno riscontrato qualche piccolo problema.

Gli impegni: da Sassuolo fino al Derby

—  

La Lazio deve ricaricare le pile in vista della ripresa del campionato. La squadra di Maurizio Sarri, come ricorda il Corriere dello Sport, dal il 21 ottobre e al 12 novembre dovrà affrontare 6 squadra. Quindi, facendo un breve calcolo, in media, i biancocelesti disputeranno una gara ogni 3/4 giorni. Perciò, sarà fondamentale, in queste due settimane di riposo dal campionato, recuperare le forze e prepararsi al meglio, anche perché la Lazio non si può permettere troppi passi falsi dopo l’inizio incerto in campionato.

Vecino

Vecino in questa stagione sta vivendo una vera e propria rinascita calcistica. Il centrocampista ex Inter è tornato alle vecchie abitudini: fare gol, ora, incredibilmente, è il capocannoniere della Lazio con 3 gol siglati, uno in più del capitano Ciro Immobile. Maurizio Sarri, su un suo possibile addio, è stato chiaro quando ne hanno parlato: “Vecio non rompere i co****ni, non puoi andare via, stop”, il solito Mau, sincero e schietto, ma, con questa parole, ha fatto intuire quanto sia importante nel suo gioco l’uruguaiano.

Da mezzala a centrale di difesa, la parabola di Vecino

—  

Come ricorda il Corriere dello Sport, Vecino si aggregherà alla sua Nazionale dove si confronterà con il suo Ct Bielsa. Il tecnico ha in mente un piano con Matias Vecino: cambiare il suo ruolo per le prossime partite dell’Uruguay. Infatti, El Loco lo ha già studiato e nella gara contro il Brasile, il giocatore biancoceleste probabilmente sarà schierato come difensore centrale. Le prossime sfide in cui sarà impegnato l’eroe della partita contro l’Atalanta, sono valevoli per la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.