notizie

Mercato Lazio, continua il casting terzini: in settimana la scelta

Fabrizio Angileri
Sta diventando una corsa a due quella per andare a riempire la casella vacante del terzino della squadra biancoceleste

redazionecittaceleste

La situazione terzini in casa Lazio si risolverà nei prossimi giorni. Questo è quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, che cerca di fare il punto della situazione. Dei tanti nomi usciti, spiega il quotidiano, ne sarebbero rimasti due in ballottaggio. E per entrambi potrebbero arrivare novità già dalla prossima settimana. Gli altri, da Grimaldo a Nuno Tavares passando per Augustinsson e Pezzella, rimarrebbero invece al momento sullo sfondo.

Hysaj

Hysaj

—  

L’albanese è sicuramente il profilo dalla strada più facile e, forse, anche la prima scelta di Sarri. In scadenza con il Napoli, per il suo acquisto non servirebbe altro che trovare un accordo sull’ingaggio. Impossibile che rimanga sotto il Vesuvio: la Lazio sarebbe allora per lui una scelta ideale. A Formello infatti ritroverebbe Sarri, che lo aveva portato con sé in Campania da Empoli. Conosce a memoria tutti gli schermi del tecnico toscano d’adozione e può giocatore su entrambe le fasce. Il suo acquisto porterebbe quindi un duplice vantaggio anche sul piano tecnico e non solo su quello economico. Da un lato, potrebbe aiutare i compagni di reparto a entrare nell’ottica dei nuovi schemi. Dall’altro, la possibilità di coprire entrambe le fasce lo rende un jolly utilissimo per una stagione che vedrà la Lazio impegnata su più fronti. Ai biancocelesti piace da tempo il giocatore, da prima dell’arrivo di Sarri. E allora, spiega il Corriere dello Sport, l’accelerazione decisiva potrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana. Sul tavolo di Hysaj dovrebbe essere messo un contratto che di cinque anni. Ma c’è da fare attenzione anche alla Fiorentina.

Angileri

—  

Classe ’94 come Hysaj, il terzino argentino del River Plate non ha il contratto in scadenza, ma la sua valutazione, sempre secondo il quotidiano romano, non è eccessiva. Questo perché a Buenos Aires ormai sarebbe rimasto solo l’allenatore, Marcelo Gallardo, convinto della sua permanenza. La società vorrebbe infatti cederlo e lo stesso giocatore verrebbe di corsa a Roma. Dovrebbe esistere una clausola rescissoria di circa 7 milioni e, anche in questo caso, l’accelerazione potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Mancino, a differenza di Hysaj probabilmente non sarebbe a suo agio nel fare entrambe le fasce, ma sembra piacere molto a Igli Tare. Abituato a giocare a sinistra, da giovane era un esterno offensivo ed è stato impiegato anche alto a destra. Intanto, però, arrivano novità importanti per un altro obiettivo della Lazio <<<