02:24 min

notizie

Mercato Lazio – Ecco Hysaj: il difensore è in clinica per le visite

redazionecittaceleste

Con gli arrivi del brasiliano e dell’albanese ormai vicinissimi, il ds Tare è allora già al lavoro per chiudere i prossimi colpi

AGGIORNAMENTO 14:06 - Elseid Hysaj è arrivato presso la clinica di riferimento della Lazio e sta per sostenere le visite mediche. Guarda il video >>>

Lazio-Felipe Anderson, ormai ci siamo. Il brasiliano è pronto a cominciare la sua seconda avventura in biancoceleste, colori a cui è sempre rimasto legato nonostante l’addio per volare in Premier League. E ora, dopo tre stagioni, Pipe è pronto a tornare alla Lazio. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, nel pomeriggio di ieri è stato ricevuto a Formello Kia Joorabchian, agente del calciatore. L’accordo sullo stipendio sarebbe stato trovato per la cifra di 2,5 milioni per quattro stagioni: Felipe si abbasserà lo stipendio e la Lazio sfrutterà i vantaggi del Decreto Crescita. 

Come ha riportato ieri sera Gianluca Di Marzio su Sky Sport, inoltre, la Lazio dovrà garantire al West Ham solamente il 50% dell’eventuale futura rivendita. I 3 milioni per il cartellino di cui si parlava sono confermati, ma non dovranno essere versati dai biancocelesti. Le casse di Formello, infatti, ancora attendevano proprio quella cifra da Londra dopo il trasferimento di tre anni fa. Felipe arriverà entro domenica a Roma, poi subito e visite mediche. Però, probabilmente, dovrà rispettare cinque giorni di quarantena e, solo a quel punto, si aggregherà al ritiro.

Le altre trattative

Sempre secondo il Corriere dello Sport, sembra ormai tutto pronto anche per la firma di Hysaj. Nella serata di ieri, infatti, sarebbe arrivata la spinta decisiva per l’accordo, che si chiuderà a circa 2 milioni a stagioni per quattro o cinque anni. Se tutto dovesse essere confermato, l’albanese potrebbe partire già sabato con i compagni.

Per quanto guarda il centrocampo, Basic e Kamara sono ancora in nomi caldi. Con il primo c’è già l’accordo per 1,5 milioni, ma bisognerà aspettare il passaggio di società in casa Bordeaux o comunque la definizione della situazione sportiva. Il secondo è seguito da diverse squadre, vale 20 milioni ma ha il contratto in scadenza tra un anno. La Lazio fa leva su questo per abbassare il prezzo del cartellino.

Intanto, sembra confermata l’offerta a Luka Romero di un contratto da circa 300-400mila euro a stagione. Un record per un classe 2004, che dovrebbe essere, insieme a Raul Moro, un’ala per il futuro. Per quanto riguarda quella per il presente oltre a Felipe, intanto, rimangono in cima i nomi di Brandt e Sarabia. Per il primo si potrebbe alla fine anche strappare un prestito con diritto di riscatto. Ma molto dipenderà anche dal futuro di Correa, conteso da Psg - operazione che coinvolgerebbe il secondo - e squadre di Premier.