Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio, si avvicina Basic ma spunta l’Atalanta

Toma Basic

La situazione

redazionecittaceleste

C'è molto da fare e poco tempo a disposizione, Tare ha fatto partire una corsa contro il tempo per affinare la rosa di Maurizio Sarri, la nuova stagione calcistica è alle porte. Un esterno di qualità - due se andrà via Correa - un centrocampista, un centrale e forse anche un terzino sinistro. Questi gli obiettivi in lizza, con la sensazione che a qualcosa forse si dovrà rinunciare. Non è un mercato facile d'altronde, per nessuna squadra. Non rinuncerà di sicuro, Sarri, ad un centrocampista: dietro Luis Alberto-Leiva-Milinkovic c'è poca scelta. Cataldi ed Escalante nello specifico, con Akpa-Akpro non avrebbe convinto e potrebbe rischiare il taglio dalla lista. Serve un uomo, e quell'uomo è stato rinvenuto in Toma Basic.

La situazione

L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione in merito alla trattativa Lazio-Basic. Lo scenario è abbastanza chiaro: la società biancoceleste ha l'accordo da tempo - nonostante le smentite - con il giocatore ed il suo entourage. Parliamo di un quinquennale da quasi 2 milioni a stagione. L'intesa con il Bourdeax va ancora sistemata nell'attesa di inanellare una o due cessioni che vadano ad alleggerire la pressione salariale e quindi a soddisfare l'indice di liquidità. Il serbo piace, Sarri lo vuole, c'è fretta di chiudere.

L'affare s'ha sicuramente da fare, non ci sono dubbi. Ma occhio ad aspettare troppo, altre pretendenti potrebbero inserirsi ed interferire. Sempre secondo il CorSport, per esempio, l'Atalanta di Gasperini si sarebbe mossa nelle ultime ore per dei sondaggi. La famiglia Percassi ha la forza economica - attualmente superiore a tutte le competitors per la Champions League - per poter agire agire in fretta e bruciare la Lazio. Un rischio che va sventato attuando l'affondo decisivo all'operazione. Maurizio Sarri aspetta Basic, una pedina duttile da utilizzare e da mediano e da mezzala. Bisogna correre, non si può più procrastinare.