Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Sarri presto abbraccerà Immobile: ancora pochi giorni di vacanza per Ciro

Immobile in Nazionale

Manca Immobile, è evidente. Il numero 17 si sta godendo delle vacanze: il bomber campione d'Europa con la Nazionale Italiana è ad Ibiza

redazionecittaceleste

Manca Immobile, è evidente, è sotto gli occhi di tutti. Il numero 17 si sta godendo delle vacanze che definire meritate sarebbe riduttivo: il bomber campione d'Europa con la Nazionale Italiana è ad Ibiza con la famiglia e con il compagno Lorenzo Insigne. Chissà se lo sta persuadendo a sposare la causa Lazio, in vista della prossima stagione. Chissà se ne ha parlato al telefono con Maurizio Sarri. I due infatti - secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - si sarebbero sentiti al telefono nelle scorse ore. Sarri vede in Ciro l'elemento fondamentale del suo futuro 11, ecco perché già lo bellica e lo coccola, anche a distanza.

La telefonata

Non è la prima volta che si sentono, Maurizio Sarri ha avuto colloqui telefonici con tutti i big dello spogliatoio già nei giorni immediatamente successivi alla suo ufficializzazione come allenatore della Lazio. Nella telefonata, oltre ai complimenti per la vittoria di Wembley, i due avrebbero parlato anche di tattica e di 4-3-3. Cambierà completamente il sistema di gioco laziale ed Immobile ne è entusiasta: è curioso, non vede l'ora di mettersi alla prova e di vedere come se la cava lì in mezzo ed innescato da due ali di talento come Felipe Anderson e Correa (o chi per lui, in base al mercato).

E allora, quando cci sarà l'atteso abbraccio tra le parti? A fine mese. Ciro Immobile - alla stessa stregua di Francesco Acerbi, l'altro laziale/azzurro campione - si aggregherà al gruppo alla fine del mese di luglio. Quando la Lazio saluterà le tre Cime di Lavaredo per volare alla volta della Germania dove si terrà la seconda parte del ritiro estivo. Riprenderà da lì l'avventura laziale di Immobile e, lì, inizierà il suo flirt col sarrismo e con una Lazio nuova di zecca. Una Lazio di cui, tra l'altro, sarà il capitano. Il giocatore inizierà a conoscere Sarri il 31 luglio, mentre sarà al ritiro in Germania dal 2 agosto.