gazzanet

Wallace verso la cessione, ora o a giugno: ecco le alternative

Wallace

Questi gli scenari

redazionecittaceleste

ROMA - Lotito e Tare hanno chiarito a più riprese le intenzioni della Lazio in questo mercato invernale: prima cedere gli esuberi, poi pensare ai rinforzi.

L'obiettivo è la Champions, come ribadito dal patron anche ieri, ma gli eventuali acquisti saranno subordinati alle cessioni innanzitutto sulla fascia destra e in difesa. Tra i centrali è Fortuna Wallace il maggiore indiziato a salutare la Capitale.

DENTRO O FUORI?

La Lazio si sarebbe stancata del suo rendimento discontinuo, ma cederlo a gennaio senza svenderlo non è semplice. E' andato in scena un incontro a Dubai tra Tare e il procuratore del brasiliano Jorge Mendes per cercare di trovare una soluzione condivisa, anche perché la società vorrebbe intascare circa 8 milioni per il brasiliano. Al momento appare più probabile lo scenaro della cessione in estate, quando potrebbe avvenire una vera e propria rivoluzione nel reparto arretrato.

RIVOLUZIONE, POSSIBILI RITORNI DI FIAMMA

Soprattutto se i biancocelesti dovessero centrare la Champions, oltre a Wallace verrebbero ceduti Bastos, Caceres e Basta (entrambi svincolati), tenendo in organico i titolari Acerbi, Radu e Luiz Felipe. Dopodiché si penserà a due colpi in entrata, magari focalizzandosi su alcuni nomi cercati na scorsa estate come Diego Carlos del Nantes, Verissimo del Santos e Glik del Monaco. Per le alternative ci sarà tempo, intanto serve capire quando e chi lascerà la Lazio per cercare fortuna in altri lidi.