notizie

FOCUS – Il “filosofo” Keita a caccia di un nuovo inizio

ROMA – Sguardo languido nascosto tra le pieghe del suo cappuccio della tuta, i suoi occhi nascondo mille verità, ha voglia di ripartire il “Balde” giovane: “Dopo la pioggia, un arcobaleno. Dopo la tempesta, la calma....

redazionecittaceleste

"ROMA – Sguardo languido nascosto tra le pieghe del suo cappuccio della tuta, i suoi occhi nascondo mille verità, ha voglia di ripartire il “Balde” giovane: “Dopo la pioggia, un arcobaleno. Dopo la tempesta, la calma. Dopo una fine, un nuovo inizio”.

"L'ARCOBALENO

"Reja, sotto invito di Bollini, l'ha studiato, l'ha fatto giocare, aveva la stoffa del campioncino, cinque gol e cinque assist lo scorso campionato: una botta da urlo non è servita a piegare il vulcano Napoli, la danza con il Parma e quella traiettoria d'arcobaleno che si è infranta sul palo coperto da sua Maestà Gigi Buffon. La corte spietata dei club inglesi e il rinnovo con la Lazio, la società che ha creduto in lui e che lo ha adottato dopo essersi fatto le ossa nella “cantera” blaugrana.

"LA PIOGGIA

"Dopo il gol nel pre campionato con il Latina e la doppietta contro il Bassano Virtus il ragazzino si è fermato. In campioanto,l'esrodio con il Milan non esaltante, la chance con il Cesena che non ha dato i frutti sperati. Pioli lo ha messo in ghiacciaia, insieme a Felipe Anderson li incita, li sprona, gli fa fare anche allenamenti aggiuntivi, sa che sono due carte, due jolly, che devono trovare solo fiducia nei loro mezzi.

"LA TEMPESTA

"Poi quella corsa impazzita con la Lamborghini che si infrange su Ponte Flaminio, quelle mani postate su twitter come una Provvidenza Divina. L'incontro con Lotito al Maxxi, una tiratina di orecchie, un confronto chiarificatore quasi a tranquillizzare il ragazzo, la mediazione e un nuovo orizzonte da tracciare di fronte a se.

"LA FINE E IL NUOVO INIZIO

"Ci si mette anche l'infortunio a parcheggiarlo ai box. Momento giusto per raccogliere le idee, ritrovare se stessi e quella fiducia che è rimasta in panchina. La fascia sinistra d'attacco è una questione che riguarda lui, Felipe Anderson e Mauri. Ora il capitano usa la saggezza e ha convinto Pioli, ma la strada verso la fine del campionato è ancora lunga. Ora guardi i raggi di sole attraversare il tuo cappello ma sappi,caro Balde, che i tuoi guizzi serviranno come il pane, per il nuovo inizio della Lazio dal sapore d'Europa.