ROMA - Tutto affidato alla fantasia di Luis Alberto. Arriva un'altra conferma oggi a Formello: sarà lo spagnolo ad agire dietro le spalle d'Immobile. Correa parte dalla panchina, con Parolo contro il Napoli c'è più prudenza.
notizie
Formello, il San Paolo ai piedi di Luis Alberto
Inzaghi sceglie il 3-5-1-1 più prudente con Parolo a centrocampo e Correa pronto a subentrare dalla panchina. Resta in standby a Napoli il modulo fantasia.
Non si fida del Napoli decimato da infortuni e squalifiche, Inzaghi. Per questo sceglie comunque il 3-5-1-1 più prudente con Parolo a centrocampo e Correa pronto a subentrare dalla panchina. Resta in standby a Napoli il modulo fantasia. Confermata invece l'inversione di fascia per Lulic, pienamente recuperato dalla botta al ginocchio. Sull'altra fascia toccherà a Lukaku. Al centro della difesa il terzetto Luiz Felipe, Acerbi, Radu. Insomma Inzaghi si affida alla "vecchia" Lazio al San Paolo.
MAGNIFICA PRESENZA
Scaramantici come sono, a Napoli staranno già facendo le corna. Perché c'è una presenza mistica contro le assenze pesanti dell'altra sponda. E' Leiva il portafortuna, pronto a spadroneggiare a centrocampo senza lo squalificato Allan al San Paolo. Mai come questa volta la sorte sorride alla Lazio, mai come questa volta non è ammesso un passo falso. Oggi Ancelotti saprà se potrà contare su Koulibaly (attesa la sentenza), ma già dovrà rinunciare pure ad Hamsik e Insigne. Mertens recupererà ma non sarà al meglio per un problema alla caviglia, ci sarà Lulic ad aspettarlo su quella fascia. Guida Leiva al centro, è lui ad accendere la vera speranza. Anche se non bastò la sua presenza all'andata, ma non è un caso che nel girone siano comunque arrivate appena due vittorie in sua assenza. Ci sarà Lucas al San Paolo, ci sarà il suo ringhio e il suo tocco fatato. Quando c'è lui in campo, di solito per gli avversari non c'è scampo: 10 gare, 7 successi, una media di 2,2 punti. In nove match senza Leiva, invece, la stessa andatura si dimezza a 1,1 a partita. Eppure anche il brasiliano : le uniche tre sconfitte con lui in campo sono arrivate con Napoli, Juve e Roma. Per questo anche lui è pronto a sfidare le grandi e a invertire questa statistica. Le prossime tre partite diranno se il buongiorno si vede dal mattino.
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA