notizie

Lazio, 4 trasferte per la Champions. Ora non si può sbagliare

Simone Inzaghi, allenatore della S.S. Lazio.

L'obbirttivo della Lazio passa molto probabilmente dalle prossime quattro trasferte a partire da quella di domani contro il Milan

redazionecittaceleste

ROMA - La stagione della Lazio passa tutta dalle prossime trasferte, fuori dalle mura amiche infatti si giocheranno scontri fondamentali per il proseguo della stagione. Rispetto allo scorso anno la squadra di Inzaghi ha perso qualcosa proprio sotto questo punto di vista.

Infatti i biancocelesti nel campionato 2017-2018 avevano collezionato ben 12 successi fuori casa (il risultato migliore dell'era Inzaghi). Oggi invece la squadra del tecnico piacentino è ferma a quota 6. E se contro Milan, Sampdoria, Cagliari e Torino i biancocelesti facessero bottino pieno non sarebbero comunque sufficienti per eguagliare il record. Da quando Inzaghi è sulla panchina della Lazio ha centrato ben 29 vittorie in trasferta. Invece a livello di punti, nelle ultime otto di campionato la Lazio ne ha guadagnati solo 10 lontano dalle mura amiche (3 vittorie, un pareggio). Bisogna dunque cominciare a far punti in trasferta, a partire da quella contro il Milan, lontano dall'Olimpico bisognerà vincere per proseguire nel migliore dei modi il percorso Champions.