ROMA - Che non fosse un calciatore qualunque si sapeva. Arrivato lo scorso agosto dal Siviglia, Joaquin Correa si presentava alla Lazio pieno di voglia di fare e con un buon curriculum alle spalle. La speranza dei biancocelesti era solamente una: che il Tucu esplodesse proprio nell'esperienza romana. Dopo una prima parte di stagione ricca di alti e bassi, il classe '94 ha acquistato fiducia, e quando un giocatore dei suoi mezzi entra in piena forma fisica e mentale ci si può aspettare solo il meglio, e così è stato.
notizie
Lazio, il finale di stagione nel segno del Tucu
Correa ha messo il turbo e la Lazio ha raggiunto gli obbiettivi finali
TUCU, SCOMMESSA VINTA
In realtà è un po' esagerato parlare di scommessa. Correa non è stato il solito acquisto da parte della Lazio. Non si tratta di un giovane sconosciuto di talento, ma di un calciatore già passato per l'Italia con la maglia della Sampdoria e in parte protagonista con quella del Siviglia, sul quale il club capitolino ha investito circa 20 milioni. Qual è stata la scommessa da parte della società biancoceleste? Quella di farlo sbocciare a Roma e a quanto pare, arrivati al 21 maggio si può dire missione compiuta. L'argentino in questi ultimi mesi è stato determinante. Dopo un inizio in sordina con soli tre gol e alternanza di presenze dal 1' e in panchina fino a dicembre, nel 2019 il numero 11 si è preso la scena.
A suon di numeri, assist e alla fine anche gol si è dimostrato il valore aggiunto della squadra di Inzaghi. Mette la firma nelle ultime principali gare della stagione. Semifinale di ritorno di Coppa Italia a San Siro contro il Milan (0-1) e finale contro l'Atalanta (0-2). Nelle ultime tre gare ha sempre segnato, e questo è un dato da non sottovalutare. Almeno fino a marzo il pensiero su Correa era questo "gran bel giocatore, ma male sotto porta". Se adesso cominciando ad arrivare anche i gol, allora si può dire senza alcun timore che la scommessa è stata vinta da parte della Lazio. Certamente bisogna continuare a costruire per il futuro per crescere ulteriormente, ma un base importante su cui fare affidamento è stata trovata.
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA