ROMA - La notizia che Gianluigi Buffon lascerà il Psg ha scosso il mondo del calcio: tra ipotesi per il futuro e squadre che si stanno facendo avanti, capire dove andrà a giocare l'ex portiere della Nazionale è un'impresa assai ardua. Ciò che è certo, come confermato dal suo agente Martina, è che di smettere ancora non se ne parla.
notizie
Lazio, una suggestione chiamata Buffon: perché sarebbe un affare
L'idea Buffon sta stuzzicando l'ambiente Lazio
E la Lazio? Nessun contatto per ora da parte del patron Lotito, ma i rapporti tra l'ambiente capitolino ed il portierone sono notoriamente positivi: un rapporto di stima e rispetto reciproco che parte da lontano. È stato lo stesso Buffon, un anno fa, ad ammettere: "Avrei potuto prendere in considerazione la Lazio perché i tifosi mi hanno sempre trattato come un campione, un uomo da onorare. Questo ha un valore importante, ma penso che la soluzione migliore fosse lasciare l’Italia, ampliare il mio mondo di conoscenze". Un anno dopo il portiere è di nuovo senza squadra, e la suggestione riprende quota. Ma alla Lazio serve Buffon? Probabilmente sì, ed i motivi sono almeno tre.
Lazio-Buffon: 3 buone ragioni
(Di Giovanni Manco)
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA