notizie

RIVIVI IL LIVE – Premi Ussi, Lotito: “Inzaghi ha un contratto. Valuteremo le offerte per Milinkovic”

Ieri pomeriggio, come da tradizione, vengono consegnati dei riconoscimenti a Roma e Lazio, i due club capitolini, per la stagione appena conclusa

redazionecittaceleste

ROMA -Ieri pomeriggio, come da tradizione, vengono consegnati al Circolo Canottieri Aniene alcuni premi a Roma e Lazio, i due club capitolini, per la stagione appena conclusa. Presente il presidente Lotito, non parteciperà Inzaghi, ormai con la bocca cucita, in attesa di definire il proprio futuro sulla panchina biancoceleste. Cittaceleste segue l'evento in diretta (anche sulla tv, canale 85 del digitale terrestre) con tutti gli ulteriori sviluppi. A consegnare i riconoscimenti il presidente del Coni Malagò, tra i premiati anche il ct Mancini, che oggi - c'è attesa per Immobile - diramerà anche le convocazioni.

ORE 17:15 - Scatenato Lotito ai premi Ussi: "La Juve mi ha chiesto Inzaghi? No e non penso che lo farà. Non gli conviene. Avete visto cosa è successo a Keita?". A proposito, il mister avrebbe dovuto ricevere anche lui oggi un premio Ussi: "Passerà a ritirarlo oppure dovrà passare a prenderlo a Formello".

ORE 17:00 - Lotito viene premiato e si toglie qualche sassolino dalla scarpa anche sul famoso stadio delle aquile. Ecco l'attacco a Veltroni: "Di solito compro terreni agricoli e li trasformo in edificabili. Ma il vecchio sindaco (Veltroni, presente in sala, ndr) non mi ha dato il permesso. Con i primi cittadini successivi nemmeno ci ho provato. Sono l'unico presidente di due squadre di calcio: una di serie A e una in B. Si può fare? Certo: la norma dice che si può comprare una seconda squadra quando non è in una lega professionista e la Salernitana non lo era".

ORE 16:22 - Ecco le tanto attese parole del presidente Lotito: "Inzaghi via? Non c'è una trattativa. Simone ha un contratto con la Lazio e il rapporto è buono. Nel momento in cui si stabilirà la programmazione futura, si stabiliranno i ruoli delle persone. Anche Tare era in scadenza e alla fine ha rinnovato. Il problema del rinnovo e della permanenza d'Inzaghi non lo pongo io, lo state ponendo voi. Noi non parliamo di soldi, ma di programma articolato con gli obiettivi, l'organizzazione e l'organico per far crescere la società. Il prossimo confronto permetterà di fare delle scelte. Milinkovic non è in vendita, ma è altrettanto vero che se ci saranno offerte importanti per la società e per lui saranno valutate. Sopra i 50 milioni? Non parlo di soldi, ma di progetto. La Lazio dopo la Juve è la società che ha vinto più di tutte sotto la mia gestione. Si poteva fare di più quest'anno? I risultati si conquistano sul campo, inutile fare ora l'esegesi. Sappiamo i problemi che ci sono stati, non abbiamo conseguito posizioni in classifica che meritavamo. Cercheremo di fare tesoro degli errori e di non ripeterli. Quali acquisti sul mercato? Il campionato è finito ieri, io e Tare lavoreremo, di sicuro la Lazio non sarà più debole. Modello Atalanta? Gli orobici hanno messo copiato il nostro modello, soltanto che la Lazio è partita da 500 milioni di debiti. Come noi puntano molto sull'organizzazione e la qualità delle persone. Questo è il mix giusto per centrare gli obiettivi".

Lazio: intervista Claudio Lotito

ORE 16:10 - Ecco l'arrivo del presidente Lotito per ricevere il premio Ussi.

ORE 16:00 - Ecco il ct Roberto Mancini, ex allenatore biancoceleste, premiato con il premio speciale Ussi.

ORE 15:30 - Arrivano al Circolo il responsabile della comunicazione biancoceleste, Arturo Diaconale, e il team manager Maurizio Manzini. Il presidente Lotito dovrebbe sbucare fra mezz'ora.

SEGUONO AGGIORNAMENTI...

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it