notizie

Me ne vado, anzi no. Che ne sarà di Luis Alberto e Milinkovic?

redazionecittaceleste

I due centrocampisti bloccano il calciomercato della Lazio

ROMA - Me ne vado, anzi no. Sai, ho bisogno di nuovi stimoli... Non provo più le stesse cose di una volta. Però in in fin dei conti qui si sta così bene.

Sì, ok, ma cosa succederà? Luis Alberto e Milinkovic sono divisi tra l'addio e la permanenza alla Lazio.

Le situazioni si incrociano e rendono nebuloso il destino dei due giocatori, il che di riflesso rende incerto il calciomercato della Lazio. È chiaro infatti che esistono 4 tipi di mercato nella mente del ds Tare: uno nel caso in cui Luis Alberto e Milinkovic resteranno; uno nel caso in cui partirà solo lo spagnolo; uno nel caso in cui partirà il gigante serbo; uno nel caso in cui a partire saranno entrambi i calciatori.

Una situazione di stallo che complica le strategie future, mentre quelle del presente sono state tutte ultimate - o quasi - con gli arrivi di Vavro, Adekanye, Lazzari e Jony.

Milinkovic-Savic

Lotito vuole 100 milioni, ma non è così sicuro che qualcuno arriverà ad offrirli. Inoltre le pretendenti stanno acquistando altrove: la Juve ha già preso Ramsey e Rabiot (e punta Pogba), il Psg ha messo a segno i colpi Sanabria ed Herrera. Se prima 100 milioni sembravano una cifra inavvicinabile, figurarsi ora che i centrocampi delle due super potenze sono già abbastanza coperti. Il giocatore vuole partire, ma al momento le condizioni di un addio non ci sono. Attenzione alle outsiders, qualche squadra che apparentemente non lo sta puntando potrebbe sbucare nel corso dei prossimi due mesi d'estate.

Luis Alberto

Qui la situazione appare più nitida, almeno nelle pretendenti: è il Siviglia la squadra che vuole accaparrarsi le prestazioni del centrocampista spagnolo. Luis Alberto, dal canto suo, continua a flirtare con i lusitani sognando un ritorno nella sua amata patria. Oggi però è arrivato l'ennesimo cambio d'atteggiamento con un messaggio lanciato da lui in persona: "Ci vediamo ad Auronzo". Caso chiuso? Assolutamente no. Il mercato è lungo, si protrarrà ben oltre il ritiro di Auronzo, ed i voleri di Luis sembrano cambiare con una certa frequenza. Proprio come le vie del mercato.

(Di Giovanni Manco)

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!