notizie

Otto giornate, cinque punti persi: eccolo il gap con le concorrenti

Immobile

Solo l'Inter ha certificato la stessa involuzione rispetto al girone d'andata. Il saldo negativo della Lazio però potrebbe scendere a -2 col recupero del 10 aprile contro l'Udinese

redazionecittaceleste

ROMA - Le remontada europea biancoceleste passerà dai prossimi scontri diretti e sopratutto dal recupero con l'Udinese. Tre punti importanti per ridurre l'involuzione delle ultime 8 giornate rispetto alle stesse del girone d'andata.

Lo ha detto Inzaghi e ora lo dicono pure i numeri. Se la Lazio fatica a trovare punti, le dirette concorrenti per l'Europa vanno avanti. E’ impietoso in questo senso il confronto fra le prime otto giornate del girone di andata e di ritorno. Per i biancocelesti 5 vittorie, 3 sconfitte all’andata; 3 successi, 1 pareggio e 3 ko da gennaio a oggi. Cinque punti in meno raccolti dalla trasferta di Napoli al posticipo con la Fiorentina di domenica scorsa. Nel conteggio manca la partita con l’Udinese (il recupero è fissato per mercoledì 10 aprile), ma anche vincendo la Lazio chiuderebbe il saldo a -2. Come riporta l’analisi del Corriere dello Sport, solo l’Inter ha fatto peggio della Lazio con 5 punti di deficit certificati (16 all’andata, 11 al ritorno), ma le altre concorrenti volano: l’Atalanta è a +10 (6 punti all’andata, 16 al ritorno), +5 per Milan e Torino. E anche la Roma, nonostante il caos interno, chiude a +3. Per questo la Lazio adesso non può più permettersi più mezzo passo falso, altrimenti dovrà dire addio alla Champions.

Cittaceleste.it