archivio2017

Serie A, la Samp è infallibile in casa: a Marassi servirà la Lazio migliore

Ciro Immobile, attaccante della Lazio
I blucerchiati hanno vinto sempre tra le mura amiche, dall'inizio di questa stagione: i biancocelesti devono togliersi di dosso le scorie post Fiorentina e trovare forze nuove

redazionecittaceleste

di Leonardo Mazzeo

ROMA - Una polemica che va avanti ormai da domenica sera: il rigore concesso da Massa a tempo scaduto, grazie all'aiuto della Var, ha fatto infuriare giocatori e tifosi. Sono scattati tutti, compreso il DS Tare che per questo . Un pareggio arrivato al termine di una partita combattuta, che la Lazio non ha giocato come suo solito. Ma le grandi vincono anche così: giocando male e soffrendo. A Marassi, però, ci sarà bisogno di uno spirito diverso.

Lazio-Fiorentina, la prossima sfida per i biancocelesti.

L'INFALLIBILE SAMP

Sei vittorie su sei, neanche un punto perso. La Sampdoria in casa ha sempre dominato, anche quando si è trovata di fronte la Juventus campione d'Italia. Attualmente i ragazzi di Giampaolo sono al sesto posto, a quota 26 punti (-3 dalla Lazio) e con la partita contro la Roma da recuperare. Zapata e compagni sono lassù grazie all'andamento casalingo: nessuno come loro in Serie A, neanche Juve e Napoli. Per vincere a Genova servirà quindi una prestazione maiuscola della squadra di Inzaghi, chiamata a far bene dove tutti sono inciampati, inesorabilmente.

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio

ENERGIA

La Lazio deve riuscire in questi giorni a tramutare la rabbia del pareggio contro la Fiorentina in energia per affrontare la Samp. E Inzaghi spera anche che i suoi trovino la forma migliore: ultimamente è apparso meno lucido del solito, anche Luis Alberto sta soffrendo (nonostante ). Tutta la squadra, in generale, ha evidenziato un leggero calo nelle ultime uscite. Questa settimana, senza gli impegni europei, può essere fondamentale per recuperare le energie fisiche e mentali in vista della complicata trasferta di domenica sera. Una partita importante, per ritrovare la vittoria in campionato e ripartire alla grande. Energia e concentrazione, entusiasmo e forza nelle gambe: i ragazzi di Inzaghi dovranno mettere in campo tutte le loro migliori qualità per superare una Sampdoria imbattibile nella sua tana. Ma la Lazio, in questo avvio di campionato, ha dimostrato di poter vincere contro chiunque.

Cittaceleste.it