• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

ESCLUSIVA – Gennaro Iezzo: “Spostate il prossimo campionato e facciamo giocare i Play Off dopo l’estate”

ESCLUSIVA – Gennaro Iezzo: “Spostate il prossimo campionato e facciamo giocare i Play Off dopo l’estate”

Nel caso l’emergenza sanitaria non permetta di ripartire, si vaglieranno 3 opzioni: la non assegnazione, l’assegnazione in base alla classifica attuale o i Play off. Ne abbiamo parlato – in esclusiva – con Gennaro Iezzo, ex portiere azzurro.

di redazionecittaceleste

Di Ramona M

ROMA – In attesa di sviluppi, l’obiettivo prioritario rimane di provare a concludere il campionato, al momento le due date ipotizzate sono quella del 20 maggio e quella del 31 maggio con conseguente slittamento della fine di questa stagione calcistica. Nel caso l’emergenza sanitaria non permetta di ripartire, si vaglieranno 3 opzioni: la non assegnazione, l’assegnazione in base alla classifica attuale o i Play off. Ne abbiamo parlato – in esclusiva – con Gennaro Iezzo, ex portiere azzurro.

Tanti calciatori sono stati contagiati. Un tuo messaggio/monito… 

C’è caduta addosso questa situazione da un giorno all’altro, bisogna attenersi alle disposizioni del governo. Bisogna stare e avere meno contagiati per intasare gli ospedali. Occorre avere pazienza e aspettare tempi migliori. Mando un grosso in bocca al lupo ai calciatori colpiti e a tutte le persone che in questo momento hanno contratto il virus.

La chiusura del campionato doveva avvenire prima?

Questa situazione ha colto tutti di sorpresa. Nessuno poteva immaginare che ci colpisse con questa violenza. Decidere in pochissimi secondi non è facile. Adesso è inutile polemizzare, di certo il calcio non ha messo davanti la salute pubblica. Prima c’è sempre la salute. Si doveva bloccare quando lo stato aveva dichiarato l’emergenza. Ed è giusto che siano stati spostati gli Europei. Speriamo che questo virus ci dia tregua. Bisogna trovare una soluzione. Il campionato bisogna finirlo in qualche modo… 

A proposito, se non dovessero esserci le condizioni, si deciderà tra tre opzioni: non assegnazione, cristallizzazione della classifica e assegnazione del titolo in base alla classifica attuale o Play Off a 4 squadre. Che ne pensi?

Assegnare lo scudetto, a 12 giornate dalla fine, sarebbe assurdo. Interessante potrebbero essere i play off e i play out. Unico modo per cercare di salvare questa stagione. Ad esempio di potrebbero fare i play off dopo la preparazione estiva e posticipare il prossimo campionato. 

Come stai vivendo la quarantena?

Fortunatamente ho una casa grande e un terrazzo grandissimo con vista sul Golfo e sul Vesuvio. Questa è l’unica gioia che ci concediamo in questi giorni di quarantena. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy