di Lorenzo Ottaviani
gazzanet
Fiorentina, Pioli: “Lazio in gran forma. Servirà molta attenzione”
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in vista della gara contro la Lazio
ROMA - Il posticipo di domani sera tra Lazio e Fiorentina sarà la sfida più interessante della 27esima giornata di Serie A.
Scenderanno in campo due squadre che amano attaccare. I biancocelesti non dovranno assolutamente farsi trovare disattenti contro Chiesa e compagni. In attesa del fischio d'inizio ecco come il tecnico avversario Stefano Pioli si è espresso sul match: "Da quando abbiamo ripartita la stagione nel 2019, tra campionato e Coppa Italia, abbiamo realizzato 25 gol, subendone 16. Questo fa parte della mentalità di una squadra che vuole sempre segnare una rete in più dell'avversario. Poi è chiaro che la nostra fase difensiva migliori diventando più solida. Io, però, voglio una Fiorentina votata al gioco offensivo. Da domani iniziano due mesi decisivi per noi, sia per il campionato che per la Coppa Italia. Ogni partita sarà determinante per la classifica. L'obiettivo è migliorare rispetto al girone d’andata. Stiamo rincorrendo, dobbiamo spingere e sperare che le squadre davanti a noi perdano qualche punto".
Sulla Lazio: "Con la Lazio sarà fondamentale. I biancocelesti arrivano al Franchi in grande condizione fisica e mentale. Hanno tutto per fare bene. Ci vorrà la miglior Fiorentina possibile per cercare di vincere. La vittoria nel derby ha riportato grande entusiasmo tra la squadra di Inzaghi, proprio nel momento più difficile dopo l'eliminazione dall'Europa League. La Lazio ha tutto per essere tra le più forti del campionato".
Su Pjaca, Dabo e Muriel: "Stiamo vicinissimi a Pjaca, un ragazzo che sta molto bene dentro al gruppo e si è sempre messo a disposizione. È davvero sfortunato e anche oggi ho visto i ragazzi un po' scossi per il suo infortunio. Marko però è forte e sono sicuro che riuscirà a tornare ancora più forte anche questa volta. Dabo ha saltato due giorni di allenamento per influenza, mentre Lafont è reduce dalla distorsione alla caviglia di Bergamo e non ha ancora recuperato, ha avuto qualche problema pure Edimilson: per tutti e tre vedremo domattina. Muriel si è inserito subito con grande positività e serenità, è un giocatore di qualità, determinato e con grande maturità. Ci servirà grande attenzione in fase difensiva e compattezza a livello di squadra. È il gioco corale che deve fare la differenza, dovremo stare molto concentrati per non far loro attaccare la profondità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA