gazzanet

Stadio della Roma, arrestato De Vito con l’accusa di corruzione

Stadio Roma, arrivano pessime notizie

I carabinieri hanno arrestato Marcello De Vito, presidente dell'assemblea capitolina. Nella vicenda Stadio della Roma, per l'esponente grillino, l'accusa è di corruzione

redazionecittaceleste

ROMA - Continuano le indagini sul costruttore Luca Parnasi, relativamente allo stadio della Roma. Questa mattina il presidente della assemblea capitolina Marcello De Vito appartenente al Movimento 5 Stelle è stato arrestato dai carabinieri per corruzione nell'ambito della inchiesta della Procura sul nuovo stadio della Roma.

De Vito è stato arrestato nell'ambito di una operazione che ha visto altri 3 arresti, con divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale nei confronti di due imprenditori. I reati ipotizzati sono: corruzione e traffico di influenze illecite. L'indagine riguarda, oltre alla realizzazione del nuovo stadio della Roma, anche la costruzione di un albergo presso la ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere e la riqualificazione dell'area degli ex Mercati generali. L'indagine ha fatto chiarezza sulle operazioni corruttive realizzate dagli imprenditori attraverso l'intermediazione di un avvocato ed un uomo d'affari, che fungono da raccordo con De Vito al fine di ottenere provvedimenti favorevoli alla realizzazione di importanti progetti immobiliari.