Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Coppa Italia, Fiorentina sfortunata. La Lazio osserva per il posto in Europa

Coppa Italia

Se la squadra toscana dovesse accedere in finale e vincere la competizione il discorso per l'Europa League si complicherebbe ulteriormente

redazionecittaceleste

Dopo il pareggio a reti bianche di martedì sera a Milano, le semifinali di Coppa Italia si sono spostate ieri sera a Firenze. Partita molto sentita in città per l’importanza del match, per la sfida ai bianconeri e, ovviamente, per il ritorno da avversario per la prima volta di Dusan Vlahovic. La squadra di Vincenzo Italiano si è confermata in ottima forma, mettendo in seria difficoltà la squadra di Max Allegri. Il risultato finale, però, premia alla fine proprio i bianconeri.

Coppa Italia

A decidere la gara è stato infatti un autogol sfortunatissimo di Venuti, nato da un cross di Cuadrado. Autorete arrivata nei minuti di recupero del secondo tempo e grande beffa, allora, per la Fiorentina. Il risultato però lascia ancora aperto ogni spiraglio in vista della gara di ritorno, prevista per il 21 aprile. All’Allianz Stadium i viola dovranno cercare la vittoria per l’accesso in finale, impresa non facile che però appare possibile considerando il solo goal di distacco. Attenzione, allora, anche per la Lazio che, quest’anno, è stata eliminata per la terza volta consecutiva ai quarti di finale della competizione. Ma non è questo il punto.

A interessare da vicino la Lazio, infatti, è proprio il destino della Fiorentina in Coppa Italia. Questo per capire quello che sarà, poi, il piazzamento necessario in campionato per le coppe europee. Il sogno quarto posto appare ormai lontano e, allora, l’obiettivo per i biancocelesti sarà quello di accedere all’Europa League. Sulla carta servirà quindi arrivare quinti o sesti, con il settimo posto che significherebbe Conference League e l’ottavo l’esclusione dalle coppe. Se la Fiorentina dovesse però vincere la Coppa Italia e arrivare dal settimo posto in giù, andrebbe in Europa League grazie alla conquista del trofeo. Limitando così al quinto posto in campionato la qualificazione nella seconda competizione europea e al sesto posto quella in Conference.