Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Diritti TV, tutta la Lazio in un unico abbonamento. Oggi l’Assemblea di Lega

Stadio

Novità sulla messa in onda delle partite nella prossima stagione. Oggi l’Assemblea deciderà sul campionato spezzatino e sulla Coppa Italia

redazionecittaceleste

Non sarà necessario avere per forza due abbonamenti nella prossima stagione per seguire tutte le partite della Lazio. Cambia quindi lo scenario iniziale, secondo cui sarebbe stata Sky a trasmettere le partite di Europa League e DAZN quelle di campionato. Come riporta calcioefinanza.it, infatti, l’emittente di video streaming online ha compiuto un altro passo nella sfida a Sky per la messa in onda del calcio in Italia. DAZN infatti, dopo essersi assicurata tutte le partite di Serie A - di cui sette a giornata in esclusiva - è riuscita a portare a casa anche un’altra vittoria. Dalla prossima stagione infatti, e fino al 2024, trasmetterà anche l’intera Europa League e il meglio della Conference League.

 Diletta Leotta

E la Coppa Italia?

Basterà quindi sotto scrivere un abbonamento a DAZN per poter vedere tutte le partite di campionato e di Europa League dei biancocelesti nella prossima stagione. Discorso ancora in bilico invece per quanto riguarda la Coppa Italia. La Lega Calcio, infatti, non sarebbe pienamente soddisfatta del corrispettivo versato dalla Rai - 35 milioni - per la trasmissione di tutte le partite. E infatti è stato aperto un bando dalla duplice - ma alternativa - possibilità. In sostanza, o i diritti saranno assegnati a un’emittente in chiaro, o in modalità mista tra chiaro e pay-tv. L’obiettivo minimo nonché base d’asta, sempre secondo calcioefinanza.it, sarebbe quello di 42 milioni di euro.

Oggi l’Assemblea di Lega

Anche di questo si parlerà oggi durante l’Assemblea della Lega Serie A. Ancora assente la Salernitana, in attesa di definire la questione legata al trust, le squadre saranno chiamate anche a decidere riguardo allo spezzatino proposto da DAZN. Per massimizzare i guadagni e, forse, evitare anche problemi di disservizio, infatti, l’emittente ha proposto di far disputare ogni partita di campionato a un orario diverso. La votazione era già stata tentata ma poi rimandata nelle scorse settimane. Oggi, forse, arriverà il verdetto definitivo. La sensazione che filtra è che, se DAZN dovesse mettere più soldi sul piatto dell’offerta, la proposta potrebbe essere accettata. Con buona pace dei tifosi, purtroppo.