serie a news

Inter News / Dopo il Sassuolo scoppia il terremoto: dicono che Inzaghi…

Punto numero uno: Inzaghi. Si è conquistato la fiducia di tutti, su questo non ci piove. E non sarà ovviamente una sconfitta (ma neanche due) a far cambiare le cose. Ma se si vuole crescere (puntare a vincere lo scudetto e poi vincerlo davvero) allora bisogna capire che da alcune convizioni personali, a volte, bisogna muoversi e cambiare. La parola giusta: cambiare. La formazione titolare scesa in campo aveva qualche problema di troppo. Soprattutto per quel che concerne il fiato a disposizione. Mister, che si fa? Ma avete sentito cosa ha detto?

Inutile parlare di partita in controllo. A volte, i cambi, stanno lì apposta. Non solo per controllare ma anche per fare meglio. E magari, aggredire il proprio avversario. In modo che questo, non solo possa subire un gol ma anche facendo in modo che possa pensare a difendersi più che attaccare. Motivo in più, per parlare del secondo grosso problema.

L'attacco s'è inceppato e la ragione a nostro modo di vedere è semplice. Non si può chiedere sempre a due giocatori, di fare tutto. Lautaro Martinez s'è spompato e Thuram, ovviamente, non è che possa fare eurogol ogni domenica. Il problema, poi, sono i cambi. Sanchez fa quel che può e Arnautovic è out. Lì davanti qualcosa bisogna inventarsi. E la prima soluzione che ci viene in mente si collega con il primo paragrafo di questo articolo: la squadra ha perso elettricità perché sembrano giocare - più o meno - sempre gli stessi. Ed è qui, che scoppia il terremoto riguardante Inzaghi.

Inzaghi avrebbe dobuto probabilmente dare riposo a Mkhitaryan, far partire Frattesi dal primo minuto e ragionare anche su Lautaro e Darmian che sembrano "cotti". E poi: si può mandare Thuram in panchina quando stai perdendo? Dubbi, questi, che anche tra molti tifosi hanno fatto scoppiare un vero e proprio terremoto-social. Il loro augurio, comunque, è che questa sconfitta possa fare più bene che male. Per riportare tutti sulla terra e ricominciare a pedalare a testa bassa. In tutto questo, ecco la formazione che Inzaghi vorrebbe mandare un campo contro la Salernitana: sorprese in vista! <<<