Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Extra Lazio – Nani: “A Roma è stata una bella esperienza”

Nani

Nani, tornato in Serie A con la maglia del Venezia, ha voluto ricordare la stagione passata con la Lazio nel 2017/2018.

redazionecittaceleste

Nell'ultima giornata di Serie A è tornato a giocare nel nostro campionato Luis Nani. Il portoghese era già passato in Italia nella stagione 2017/2018, quando vestì la maglia della Lazio. Dopo aver giocato in MLS con l'Orlando City, l'ex Manchester United è approdato al Venezia, dove ha già lasciato il segno. In occasione della partita con l'Empoli, Nani è entrato verso la metà del secondo tempo e, dopo pochi secondi dal suo ingresso, ha subito fornito un assist decisivo per il gol di Okereke. L'attaccante portoghese spera di potere rilanciare un'ultima volta la sua carriera, all'età di 35 anni, dopo la parentesi americana dove non ha avuto una grande continuità di rendimento. Intanto, Nani ha voluto ricordare gli anni trascorsi in biancoceleste in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

"Ho ricordi molto belli della mia stagione in Italia. Quando ero alla Lazio, i tifosi e la gente hanno accolto molto bene me e la mia famiglia, mi piaceva girare per Roma. Il club mi ha trattato molto bene, con tanto rispetto. Sono arrivato in un gruppo già consolidato quando sono arrivato, c’erano giocatori di grande qualità e ho trovato poco spazio in campo. Mi spiace solo questo perché avrei voluto giocare di più. Avrei potuto fare di più, ma comunque è stata una bella esperienza".

Nani arrivò alla Lazio nell'agosto del 2017 dal Valencia, in prestito con diritto di riscatto. La sua prima rete italiana la segnò in occasione della partita vinta in trasferta con il Benevento con il risultato di 5-1. In totale ha collezionato 23 presenze con la maglia biancoceleste tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, segnando complessivamente 3 reti, tutte in campionato. Analizzando la sua parentesi a Roma, si sono visti solo sprazzi del vecchio Nani. La sua annata non fu molto positiva e, infatti, Lazio decise di non riscattarlo a fine stagione.