stagione

Lazio-Sampdoria, il meglio ed il peggio: buona la difesa, Tucu freno a meno

Correa ancora a secco in zona gol

Il meglio ed il peggio di Lazio-Sampdoria

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio torna al successo, batte una Sampdoria con tanta fatica e con qualche patema di troppo. Mail il successo c'è, per fortuna, la squadra di Inzaghi ritrova i 3 punti dopo lo stop di San Siro e si ripropone - nella bagarre generale - in quel campionato nel campionato che è la corsa ai posti Champions.

Lazio-Sampdoria, il meglio

LA DIFESA - Il reparto maggiormente in difficoltà è quello che esce meglio oggi. Patric-Acerbi e Musacchio fanno un ottimo lavoro arginando il ricco parco attaccanti della Samp. Menzione per Musacchio, oggi in ruolo non suo è stato chiamato a sostituire il titolarissimo Radu.

LUIS ALBERTO - La decide lui con un gol bellissimo. Smista palloni e mette ordine. Per un pezzetto di partita di alza a sostenere Immobile. Totale.

Lazio-Sampdoria, il peggio

CORREA - Il Tucu spara a salve. Anzi, non spara proprio. Il gol di Bergamo è stata una parentesi, quest’anno non sembra trovare le misure giuste. Anche oggi, non bene.

I CAMBI - Inzaghi smista le carte pensando al Bayern Monaco, mi cambi mettono la Lazio in affanno e nelle condizioni di subire l’assalto Doriano. Bene Akpa Akpro, ma il resto è da rivedere: Fares così così, Muriqi malissimo. Il kosovaro è in ritardo in un paio di circostanze che avrebbero potuto portare al 2-0.