• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Prof. Capua: “Coronavirus? I dati stanno migliorando. Ma è presto per cantare vittoria”

Prof. Capua: “Coronavirus? I dati stanno migliorando. Ma è presto per cantare vittoria”

Il professor Pino Capua ha parlato dell’emergenza coronavirus in Italia. I dati indicano un’inversione di marcia ma è presto per cantare vittoria

di redazionecittaceleste
Capua: sul Coronavirus e sulla Lazio

ROMA – Il professor Pino Capua, tifoso della Lazio e responsabile della sezione antidoping in FIGC, ha continuato a parlare della situazione legata al coronavirus in Italia. Dopo due settimane di quarantena, i dati stanno migliorando, ma secondo il Dr. Capua è presto per cantare vittoria. Ecco le sue parole ai microfoni di Radiosei:

“La fase è molto delicata, ma i dati ci stanno dando un po’ di conforto. Chiaro che non si può cantare vittoria, ma mi auguro che questo sia l’inizio di un’inversione di marcia. Non sono d’accordo con il voler informare per forza i cittadini di alcuni dati catastrofici. Forse si esagera, ma ogni tanto dare delle buone notizie farebbe bene. Non è un bene creare il panico. Servono i numeri precisi di chi guarisce dalla terapia intensiva, altrimenti quando si parla di guariti non si capisce bene. Si rischia di creare disagio. Le casistiche vanno distinte. Spero che ci sarà chiarezza nei prossimi giorni. Non so quando la quarantena finirà, non mi sento di dare delle possibilità. Siamo nel bel mezzo di questa lotta, aspettiamo i risultati dell’isolamento. Ci sono dei meccanismi che stanno per dare delle conclusioni. Qualcosa si è mosso anche sotto il punto di vista dei farmaci che potrebbero aiutare a guarire”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy