Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

svago

Sky, il Tar del Lazio ha multato la piattaforma televisiva

Sky: multato dal Tar

Il Tar del Lazio ha emanato una sanzione monetaria nei confronti di Sky per "ingannevolezza". L'emittente televisiva dovrà pagare un conto salato

redazionecittaceleste

ROMA - Secondo quanto riportato dal sito Calcio&Finanza, il Tar del Lazio ha deciso di applicare una multa vicina ai 7 milioni di euro nei confronti di Sky. L'emittente televisiva pare non aver informato chiaramente i propri clienti durante la stagione 2018/19. Ad avanzare tale sentenza è stato l'Antitrust. Ecco quanto emerso dalla sentenza definitiva emanata dal Tribunale Amministrativo Regionale:

"Sono state utilizzate espressioni che effettivamente potevano essere interpretate nel senso che l’abbonamento avrebbe contenuto, per la stagione successiva e/o per tutto il triennio 2018/2021, quantomeno tutte le partite della Serie A. In ciò risiede l’intrinseca erroneità del messaggio veicolato dagli spot, e con essa l’ingannevolezza e la scorrettezza della comunicazione commerciale. La correttezza dell’informazione commerciale deve essere assicurata sin dal primo ‘contatto’“, quando il cliente deve essere messo in grado di percepire “con immediatezza, gli elementi essenziali dell’offerta, non valendo a sanare l’ingannevolezza il rinvio ad ulteriori fonti di informazione".