Suor Cristina fa flop, tra accuse di plagio e futuro incerto „
svago
Suor Cristina fa flop, tra accuse di plagio e futuro incerto „Suor Cristina fa flop, tra accuse di plagio e futuro incerto“
Suor Cristina fa flop, tra accuse di plagio e futuro incerto „ Già finita la luna di miele collettiva con il fenomeno Suor Cristina? Dopo la vittoria, decisamente scontata, della religiosa a “The Voice of Italy 2”, le...
Già finita la luna di miele collettiva con il fenomeno Suor Cristina?
Dopo la vittoria, decisamente scontata, della religiosa a “The Voice of Italy 2”, le vendite del singolo “Lungo la riva” non sono decollate, anzi. Il brano inedito, scritto per lei da Neffa, è scivolato fuori dalla Top Ten di iTunes, battuto decisamente da quello dell’altro finalista Giacomo Voli. Un risultato veramente deludente, considerando soprattutto quanto si parlato di lei, gli articoli scritti, i commenti, persino i tweet delle star d’oltreoceano.
Non solo: per “Lungo la riva” è arrivata anche l’accusa di plagio. Per molti, la canzone di Neffa è pericolosamente simile a quella cantata da Adriano Celentano e Don Backy nel film “Il Monaco di Monza”, nel lontano 1963. Altri invece insinuano che “Lungo la riva” abbia tratto troppa ispirazione da un brano della colonna sonora di un film prodotto dalla Walt Disney, “La principessa e il ranocchio”.
Suor Cristina ha dichiarato che dopo la vittoria tornerà nel suo convento e che qualsiasi decisione sul suo futuro artistico sarà presa in accordo con i suoi superiori. La Universal Music Italia, intanto, è dovuta scendere in campo per smentire le voci che parlavano di un album di cover inglesi per Suor Cristina, con tanto di progetto internazionale per il lancio del disco.
“
(Today.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA