Mercato Lazio, caccia aperta a centrocampo

Mercato Lazio, caccia aperta a centrocampo

I biancocelesti devono rinforzare la linea mediana. Il ds Tare osserva vari giocatori nei diversi campionati europei e si prepara ad affondare il colpo di mercato

di Lorenzo Ottaviani

ROMA – Bisogna agire in maniera massiccia sul mercato. Gli acquisti da fare sono molti e i giorni per poterli effettuare diventano sempre di meno, anche perché mister Inzaghi avrebbe chiesto di ultimare la rosa entro l’inizio del ritiro estivo biancoceleste, che sarà nuovamente ad Auronzo di Cadore e avrà inizio l’8 luglio. Per questo la società deve sbrigarsi a concludere diverse operazioni che possano permettere di allungare la panchina e rendere la squadra competitiva su tre fronti. Ecco alcuni profili provenienti da diversi grandi campionati che sono entrati in orbita Lazio.

badu

EMMANUEL BADU

Partendo dal campionato più familiare alla dirigenza capitolina, il primo nome che andiamo ad esaminare è quello di Emmanuel Badu. Il Ghanese milita nell’Udinese, club con il quale la Lazio ha intrecciato operazioni in passato e che ha tra le sue fila anche altri giocatori che interessano ai biancocelesti. Il centrocampista centrale ha disputato la settima stagione con il club friulano e potrebbe aver voglia di mettersi alla prova in un club più prestigioso e con maggiori ambizioni come quello biancoceleste. Parliamo di un calciatore che fa della resistenza e della fisicità i suoi punti di forza, un uomo di sostanza che sa rendersi utile nella zona nevralgica del campo. Per 5 milioni di euro – questo il suo valore secondo Transfermarkt – il suo acquisto sarebbe azzeccato.

ferri

JORDAN FERRI

Attraversiamo le Alpi e diamo un’occhiata in Francia. In Ligue 1 guardiamo in casa Lione, ma non andiamo ad affrontare l’argomento Gonalons, nome spesso accostato alla Lazio negli ultimi giorni, ma di Jordan Ferri. Il centrocampista nato a Cavaillon ha buone abilità nella gestione del pallone, è bravo nei lanci lunghi e nelle conclusioni da fuori area. Quest’anno per lui 3 gol e 3 assist in 36 partite giocate, con un valore di mercato che attualmente si stanzia sui 6 milioni di euro – secondo Transfermarkt -. Dato che la società biancoceleste sembra essersi allontanata da Gonalons, potrebbe decidere di puntare su quest’altro centrale di centrocampo.

stendera

MARC STENDERA

Infine approdiamo in Bundesliga per parlare del più giovane tra i centrocampisti presi in esame. Lui è Marc Stendera e gioca nell’Eintracht Francoforte. Il classe ’95 ha avuto problemi fisici piuttosto seri malgrado l’età, ma il suo talento è di quelli importanti. Trattasi di un giocatore in grado di posizionarsi sia come centrale in mediana, sia come trequartista che come laterale a sinistra. Rapido e con buona tecnica, potrebbe essere un profilo su cui puntare con decisione, considerando anche che secondo i dati Transfermarkt il suo valore è di 4,5 milioni di euro. La Lazio potrebbe decidere di farci più di un pensierino. E clamorosamente, Keita potrebbe rimanere: CONTINUA A LEGGERE

13

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy