Striscione a Totti, la Serie A omaggia la Nord – FOTO

Striscione a Totti, la Serie A omaggia la Nord – FOTO

Il pensiero dedicato al capitano della Roma da parte dei tifosi biancocelesti ha lasciato tutti senza parole

ROMA – Lo striscione della Curva Nord dedicato a Totti ha lasciato senza parole il mondo del calcio. Nessuno si aspettava un omaggio del genere al capitano della Roma, detestato da sempre da tutti i tifosi biancocelesti. Un gesto nobile che avrà fatto piacere sicuramente anche al “Pupone”. Nella sua lunga carriera, spesso Totti si è burlato della Lazio, soprattutto durante i derby. Anche recentemente, prima della sua ultima stracittadina, si è divertito a stuzzicare i cugini laziali: “Il derby? E’ una partita diversa da tutte le altre, è una squadra che provi sempre a distruggere sul campo ma col massimo rispetto. Per la città, per la curva, per i tifosi provi sempre a dare il 101%, è una partita che vorresti sempre vincere. Domenica sarà come tutti gli altri derby, una partita da vincere. Vogliamo prenderci una rivincita. In questi 25 anni qual è stato il derby migliore? Il derby più bello è quello del 5 a 1, con la maglietta “Sei unica”.

totti_1

IL MESSAGGIO DELLA NORD

La Curva Nord non ha dimenticato l’affetto che Totti ha mostrato alla famiglia di Gabriele Sandri dopo la sua morte. Attraverso un comunicato, i tifosi della Lazio hanno reso omaggio al capitano della Roma: “Hai raggiunto un traguardo che merita rispetto. Il rispetto che non hai ricevuto né dai tuoi tifosi né dalla tua società e questo, te lo diciamo sinceramente, ci dispiace. Noi non avremmo mai permesso che un giocatore come te venisse trattato così. Non avremmo mai osservato in silenzio quello che ti stanno facendo e che ti hanno fatto. Oggi nessuno ti difende e noi, ovviamente, non possiamo farlo. Nessun rancore per le magliette e per le battute che ci hai dedicato. Ci stanno e, anzi, ci devono stare. Stiamo a Roma e funziona così. Chissà che epilogo avrà questa storia… Se ci riserverà qualche sorpresa e qualcuno non saprà più per chi tifare. In ogni caso una stretta di mano come si conviene ad un avversario che, dopo tanti anni, lascia il campo, da parte dei suoi “nemici” migliori”.

APPLAUSI DALLA SERIE A

Il gesto della Nord non è passato inosservato alla Serie A, che attraverso il proprio profilo Instagram ha applaudito lo striscione dei tifosi biancocelesti. Luis Alberto intanto ha fatto una promessa a Inzaghi: CONTINUA A LEGGERE

11

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy