Formello: prove anti-Juve, ma Felipe…

Formello: prove anti-Juve, ma Felipe…

Ecco le ultime dal centro d’allenamento della Lazio…

ROMA – Oggi è andata in scena la seconda seduta di giornata a Formello per la Lazio di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha richiamato i suoi all’ordine intorno alle ore 18. La notizia che emerge dalla giornata odierna è la seguente: Felipe Anderson non si allena. C’era attesa per valutare le condizioni degli infortunati e, mentre Radu ha continuato il suo lavoro differenziato sul campo, il brasiliano non era presente al Fersini insieme ai compagni di squadra, malgrado ieri filtrasse ottimismo sul suo recupero. In campo invece si rivede Fortuna Wallace, che aveva saltato l’allenamento di stamattina e la prima parte di quello pomeridiano, che si è unito a Stefan Radu. L’eventualità che non riesca a farcela per domenica è fonte di preoccupazione per Inzaghi, che già deve fare i conti con la squalifica dell’angolano Bastos e le condizioni non ottimali del romeno. Ancora assente Federico Marchetti.

RICOMPARE IL PALLONE

Nel pomeriggio riecco il pallone anche per gli attaccanti biancocelesti. Lavoro tattico per gli avanti della Lazio, mentre in mattinata era stato il turno dei difensori. L’allenamento si è poi concluso con delle mini-partitelle dove a ripetizione si sono affrontate tre squadre da sette. Alla fine sono stati gli arancioni a spuntarla (De Vrij, Lombardi, Rossi, Di Gennaro, Parolo, Lulic e Basta), avendo avuto la meglio sui blu (capitanati da Immobile e Keita). Intanto oggi è andata in scena anche la presentazione in conferenza stampa di Lucas Leiva: CONTINUA A LEGGERE

formello

SEDUTA MATTUTINA

Per la Lazio di Simone Inzaghi inizia il secondo giorno di lavoro in quel di Formello. Il tecnico piacentino ha richiamato all’ordine i suoi intorno alle 9.30. Dopo una prima parte di lavoro in palestra, la squadra è subito scesa in campo. Fa molto caldo, e questo di certo non aiuta i giocatori. Inzaghi capisce la situazione e cerca di non forzare troppo i ritmi. Felipe Anderson e Radu entrano sul terreno di gioco con il resto della squadra, e svolgono il riscaldamento in gruppo. Poi si allontanano per proseguire con il loro protocollo di recupero. Caicedo, l’ultimo arrivato in casa biancoceleste, sta cercando di rimettersi al pari degli altri compagni di squadra. Oggi ha svolto tutta la parte atletica insieme al gruppo dando segnali positivi.

Durante la seduta, la squadra viene divisa in due gruppi. Da una parte i difensori sono impegnati in un lavoro tattico insieme a Farris e Cecchi, dall’altra i giocatori rimanenti svolgono un lavoro atletico con Ripert senza mai toccare il pallone. Solito allenamento intenso per gli estremi difensori. Agli ordini di Grigioni ci sono ancora Strakosha Guerrieri  e Vargic. Assente anche oggi Marchetti.

13

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy