Formello – Dubbi tattici per Inzaghi: Keita o Luis Alberto?

Formello – Dubbi tattici per Inzaghi: Keita o Luis Alberto?

Ecco le ultime dal centro sportivo biancoceleste…

ROMA – I dubbi del tecnico biancoceleste Inzaghi per quanto riguarda l’attacco da schierare domani in finale non sono ancora stati sciolti. Felipe Anderson non è ancora al meglio della condizione e probabilmente si accomoderà in panchina – oggi ha svolto lavoro differenziato con il preparatore Fonte nella seduta dell’Olimpico -.  “Giocherà solo chi avrà la faccia giusta“, questo il monito di Inzaghi in conferenza stampa che sembra mettere in dubbio la titolarità di Keita Baldé, fino a ieri quasi certo di partire dall’inizio contro la Juventus. Questioni di mercato e caratteriali del senegalese potrebbero spingere il tecnico laziale a preferirgli Luis Alberto, reduce da un ottimo pre-campionato (anche se lo spagnolo è sempre stato provato come regista a centrocampo).

juve-lazio

RITORNO AL 3-4-2-1?

Se fosse confermato Luis Alberto come titolare, la Lazio tornerebbe al 3-4-2-1 visto nell’ultima parte della scorsa stagione. Con lo spagnolo ex-Liverpool e Milinkovic impiegati alle spalle di Ciro Immobile, unica punta. Davanti all’albanese Strakosha, la linea difensiva a tre sarà composta da Wallace, de Vrij e Radu. Il romeno ha vinto di un soffio il ballottaggio con Wesley Hoedt. Mentre a centrocampo sarà Basta, preferito a Marusic, a correre sulla fascia destra con Lulic dall’altra parte. In mezzo l’esperienza del duo Parolo-Leiva. L’ex-giocatore dei Reds sarà l’unico acquisto estivo a partire titolare domenica.

luis alberto

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1) – Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi. Queste le parole di Immobile riguardo la sfida di domani: CONTINUA A LEGGERE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy