ESCLUSIVA- Ag. Sturaro: “Il mercato è in stand by per ora. Lazio destinazione gradita, ma non ho parlato con Tare…”

ESCLUSIVA- Ag. Sturaro: “Il mercato è in stand by per ora. Lazio destinazione gradita, ma non ho parlato con Tare…”

di cittacelesteredazione

di Simone Cesarei

ROMA- Stefano Sturaro in orbita Lazio. E’ questa l’ultima voce di mercato, che vorrebbe il centrocampista della Juventus fortemente cercato dal ds Tare, anche come contropartita nella trattativa che potrebbe portare Milinkovic in bianconero. Scenario difficile al momento, ma Sturaro è sicuramente un giocatore che piace dalle parti di Formello e dunque la nostra redazione ha contattato in esclusiva il suo agente, Carlo Volpi.

Come commenta le ultime voci che vorrebbero Sturaro in orbita Lazio?

Negli ultimi tempi ho ricevuto offerte da almeno 15 squadre italiane, è un giocatore che piace molto. Di un interessamento della Lazio però bisogna chiedere alla Juventus, che fino a questo momento non ha mai aperto ad una cessione del giocatore. I bianconeri, così come la Lazio, stanno lottando per obiettivi importanti e il mercato è al momento in stand by. Ad oggi però posso dire di non aver ancora parlato con Tare, ogni discorso è rimandato a fine stagione.

Sarebbe una destinazione gradita? E’ un giocatore che potrebbe fare comodo a Inzaghi?

La Lazio è una società prestigiosa con obiettivi importante. Negli anni è riuscita a valorizzare benissimo giocatori molto giovani e a trasformarli in campioni, è ormai una realtà importante del nostro calcio che verrebbe sicuramente presa in considerazione. C’è anche da dire che Sturaro è in questo momento nella squadra più forte d’Italia, con un ingaggio altrettanto importante. Non è un più un ragazzino che si accontenta di guadagnare 500mila euro, sarebbe un investimento importante per i biancocelesti. Alla Lazio avrebbe uno stipendio da top player. Ci sono diverse dinamiche che andrebbero verificate prima di poter concretizzare la trattativa.

Come valuta la sua stagione alla Juventus?

sturaro

E’ stata finora sicuramente una stagione in chiaro, perchè gli obiettivi del club sono importanti e Sturaro si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Stare dietro nelle gerarchie a gente come Pjanic, Matuidi o Khedira, che ha vinto i Mondiali, a 25 anni bisogna saperlo accettare e sfruttare le occasioni che concede il mister. E’ una stagione bellissima, uno dei campionati più combattuti di sempre, e la Juventus ha ancora tanti obiettivi da inseguire, Stefano sarà sicuramente utile alla causa bianconera.

Sturaro può essere un pilastro della Nazionale del futuro?

Lui sogna la Nazionale, è innegabile. Si dovrà far trovare pronto e meritare sul campo una chiamata dal futuro Ct. E’ un obiettivo concreto, ha fatto tutta la trafila nella Nazionali minori fino all’Europeo con Conte. La scelta sarà del prossimo Ct, ogni allenatore ha le proprie idee e vanno rispettate. Sicuramente la maglia azzurra è un sogno che ogni calciatore italiano ha nel cassetto, e Stefano non fa eccezione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 

MERCATO, TANTI BRASILIANI SULLA LISTA DI TARE

CACERES, FUTURO INCERTO

Seguici anche su Facebook!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy