ESCLUSIVA – Pancaro: “Lazio, torna a vincere in Europa! Derby? Partita che sfugge ad ogni pronostico”

ESCLUSIVA – Pancaro: “Lazio, torna a vincere in Europa! Derby? Partita che sfugge ad ogni pronostico”

di redazionecittaceleste

Di Lorenzo Manelfi

ROMA – Prendendo spunto dalla canzone di Gabry Ponte e dal programma su Italia 1, vogliamo provare a farvi rivivere la Lazio degli anni 90 attraverso esclusive, foto, video, curiosità e racconti. Non lasciatevi confondere dal titolo, non intendiamo assolutamente deridere i tifosi biancocelesti della nuova generazione, tutt’altro. Questa rubrica è stata creata soprattutto per tutti coloro che hanno vissuto lo storico 26 maggio e il gol di Murgia al 93esimo in Supercoppa contro la Juve, ma che purtroppo (o per fortuna) non sono tanto vecchi da aver visto la Prima Squadra della Capitale raggiungere la vetta del mondo. Come poteva d’altronde non riuscirci. Era la Lazio di Cragnotti, di Zoff, di Eriksson e di Zeman, di giocatori fenomenali come Signori, Gascoigne, Boksic, Vieri, Nesta, Mancini, Salas, Veron, Nedved, Simeone e tanti altri… Impossibile ricordare tutti i protagonisti di quel fantastico decennio, che ha visto trionfare la Lazio non soltanto in Italia, con lo scudetto nella stagione 1999-2000, ma anche in Europa, con la Coppa delle Coppe alzata a Birmingham e la Supercoppa Uefa vinta contro il Manchester United campione d’Europa. Siete pronti a fare un salto nel passato? Si comincia…

 

‘PIPPO’ PANCARO

Giuseppe Pancaro, ex-difensore della Lazio

Al centro della difesa dell’ultima Lazio scudettata c’erano nientemeno che Capitan Nesta e Sinisa Mihajlovic, mentre a sinistra Giuseppe Favalli, recordman di presenze in maglia biancoceleste. E a destra? Giuseppe ‘Pippo’ Pancaro, terzino affidabile che nelle sue sei stagioni a Roma ha vinto da protagonista uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea. Queste le sue parole raccolte in esclusiva dalla nostra redazione:

 

RICORDO PIU’ BELLO

“Senza dubbio la vittoria dello Scudetto. Il ricordo del trionfo e della festa sono scolpiti in maniera indelebile nella mia mente, sono i ricordi più belli di quegli anni”.

 

SULLA LAZIO ATTUALE

Il gruppo biancoceleste esulta

“Sono circa due anni che la squadra è veramente forte. Credo possa competere con tutte e provare a vincere l’Europa League”.

 

STRACITTADINA INCOMBENTE

“Il derby nella Capitale è una partita fuori da ogni regola. Un match importantissimo che sfugge a qualsiasi pronostico e che non dipende dalla classifica delle squadre. Inquesto caso sarà importantissimo non solo per la supremazia cittadina, ma anche perché potrebbe incidere pesantemente sulla corsa alla prossima Champions League”.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

LE ULTIME DA FORMELLO

SOCIAL – GARA DI NUOTO, LUCAS LEIVA TRIONFA!

Seguici anche su Facebook!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy