Torna la rubrica di Cittaceleste che dà voce ai radiocronisti Rai

di Simone Cesarei

ROMA-  La nostra redazione ha contattato in esclusiva il radiocronista Rai Massimo Barchiesi, che ha commentato la vittoria di ieri contro il Sassuolo: "E' stato poco piu di un allenamento, con il minimo sforzo la Lazio ha vinto 3-0. E' stata l'ennesima prova di superiorità, e ha sancito la fine di quel momento delicato che ha passato la squadra di Inzaghi. E' sicuramente il modo migliore per arrivare a due sfide fondamentali come quelle con Milan e Juventus".

Ascolte...Rai

Un pronostico per Lazio-Milan?

"Ci sono il 50 per cento di possibilità di arrivare in finale. Si parte da zero a zero, bisognerà gestire con attenzione il risultato, stando attenti a non subire gol. Sarà in ogni caso una gran bella partita, molto tattica, si cercherà di fare attenzione specialmente a inizio gara a non prendere gol. Rischia sicuramente di piu la Lazio, lo 0-0 dell'andata è pericoloso e se dovesse andare in svantaggio le cose potrebbero complicarsi perchè di fronte ha una squadra solida e in fiducia".

Chi vede favorito nella corsa Champions?

"La Lazio è senza dubbio la migliore tra Inter e Roma, lo dicono i numeri e il gioco espresso. L'Inter ha vinto con il Benevnto, ma abbiamo visto in che modo. Ai campani sono stati negati due rigori, specialmente quello su Cataldi era netto. In questo momento l'Inter è una squadra inguardabile, che è riuscita a vincere soffrendo anche contro l'ultima in classifica. La Roma invece è tornata nuovamente in quel periodo di crisi dal quale sembrava essere uscita. La sconfitta con lo Shaktar si è fatta sentire nello spogliatoio, il secondo tempo di ieri ha mostrato una scarsa personalità da parte dei giallorossi. La Lazio è sicuramente la favorita per il terzo posto".

Possibilità per la Lazio di arrivare in fondo all'Europa League?

"L'Europa League è un terno a lotto. Come sorteggio è andata bene, ci sono buone possibilità di vedere la Lazio ai quarti di finale. I biancocelesti hanno sicuramente le possibilità per far bene e arrivare fino in fondo anche se dovranno scontrarsi con squadre costruite per competere in Europa. La Lazio però gioca divertendosi, e questa può essere la sua più grande arma a disposizione".

Quanto vale Milinkovic? E quante possibilità ci sono che possa rimanere alla Lazio?

"In questo momento è senza dubbio il centrocampista con la valutazione più alta in tutta Europa. Tra i giovani è quello che ha fatto più gol, ha una valutazione di circa 100 milioni di euro e su di lui ci sono le più grandi big europee. Di fronte ad un'offerta del genere sarà difficile trattenerlo".

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

UNA VITA DA LAZIALE

OFFERTA MONSTRE PER MILINKOVIC

Seguici anche su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta Continua la lettura
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti