Il centrocampista svincolato dal Cagliari prenderà il posto di Cataldi, accasatosi al Benevento
ROMA - AGGIORNAMENTO 18/07 ORE 15:00 - Il nuovo acquisto della Lazio Lucas Leiva è pronto a raggiungere mister Inzaghi. Il brasiliano è partito alle 14:30 da Fiumicino e sbarcherà a Venezia. Intorno alle 17:00 arriverà ad Auronzo e potrebbe fare la prima sgambettata con la maglia biancoceleste.
Non c'è due senza tre: dopo Marusic e Lucas Leiva, in arrivo anche il colpo Di Gennaro. Il centrocampista svincolato dal Cagliari è stato bloccato ormai diverse settimane fa in attesa di "liberargli" il posto con la cessione di Cataldi. Finalmente c'è la fumata bianca per Danilo al Benevento, così la Lazio può piazzare anche questo affare definito da tempo. Il giocatore trepida per vestire la maglia biancoceleste, manca pochissimo, ma non sarà lui a presentarsi domani alle 8 alle visite mediche in Paideia, secondo le nostre indiscrezioni. Si tratta di un giocatore già sotto contratto con la Lazio, potrebbe essere proprio Cataldi o un baby.
IL SALTO IN ALTO
Di Gennaro intanto non vede l'ora di firmare il suo contratto che lo legherà sino al 2020 o 2021 alla Lazio. Rappresenterebbe un bel balzo in avanti per la sua carriera, che fino ad ora ha sempre costruito tra serie A e serie B. Di passaggio al Milan dove è stato girato in prestito al Bologna, poi Genoa, Reggina, Livorno, Padova, Modena, Spezia, Palermo e Vicenza. Fino all’ultima esperienza con il Cagliari. Ora, a 29 anni, c'è il salto nella Lazio. Di Gennaro sarà il vice di Lucas Leiva, secondo i piani d'Inzaghi e Tare.
PROSSIME MOSSE
Al momento non ci sono altri posti per colpi a centrocampo. Soltanto se Luis Alberto dovesse andar via (in agguato il Deportivo), la Lazio si getterebbe a capofitto su Pasalic: la trattativa potrebbe chiudersi con l'opzione del prestito oneroso per una cifra intorno alle 880mila sterline, il diritto di riscatto invece sarebbe fissato a giugno 2018 per 8,8 milioni di sterline. E' in scadenza nel 2019, ora il riscatto è nettamente inferiore ai 15 milioni richiesti al Milan, ma Tare vorrebbe ancora abbassare la cifra richiesta dal Chelsea, eventualmente. Poi il diesse dovrà solo concentrarsi sull'attacco, dove resta complicata la pista Azmoun, ormai fresco di rinnovo col Rubin Kazan: CONTINUA A LEGGERE
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA