Bufera Felipe: il Brasile lo convoca per le Olimpiadi, Lazio furiosa

Bufera Felipe: il Brasile lo convoca per le Olimpiadi, Lazio furiosa

Il raduno è previsto per il 18 luglio, Bielsa alla fine darà il via libera?

Felipe

AGGIORNAMENTO ORE 08:00 – Bufera Felipe: il Brasile lo convoca per le Olimpiadi contro la volontà biancoceleste. Lazio infuriata con la Federazione carioca e con lo stesso Anderson, che decide di forzare la mano. C’è il suo nome nella lista dei 18 del ct Rogério Micale, eppure Damiani, coordinatore dell’area tecnica della Selecao, ammette: «Abbiamo parlato con ciascun giocatore e auspicabilmente il 18 luglio (data del raduno, ndr) ci saranno tutti». In realtà, c’è il no di Bielsa, che vuole avere subito Felipe in ritiro e non ha intenzione di rinunciarci dal 4  (Giochi al via col SudAfrica) sino alla fine d’agosto. Non è tra l’altro solo la Lazio a storcere il naso. Il Brasile sta incontrando gli stessi problemi col Barcellona per Neymar – precisa il Messaggero – Douglas Costa e Rafinha, col Psg per Marquinhos. Le big d’Europa sono alleate con Lotito.

AGGIORNAMENTO ORE 00,54 – Intanto il giocatore non sta più nella pelle: “Ho fatto tutta la preparazione – ha detto a extra.globo.com – non vedo l’ora di partecipare a questa avventura. Siamo una squadra molto forte e competitiva pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Farò il possibile e l’impossibile per conquistare l’oro. Partecipare alle Olimpiadi è uno dei miei sogni più grandi e ora si è avverato. Non posso descrivere ancora l’emozione che provo in questo momento“. Ma il grande dilemma resta: la Lazio lo lascerà partire? Con l’approdo di Bielsa nella capitale tutto potrebbe essere più chiaro.

ROMA – Il tecnico della selezione olimpica Rogerio Micale ha diramato la lista dei giocatori del Brasile che prenderanno parte alla spedizione olimpica. Tra questi figura anche il nome di Felipe Anderson. Ora bisognerà vedere se la Lazio darà il via libera per la partecipazione di uno dei suoi maggiori talenti. Bielsa lo vuole con sè in ritiro, ma in fondo la squadra partirà il 10 e il raduno con l’olimpica verde oro è previsto per il 18 luglio, ci sarebbe una settimana per Bielsa per conoscerlo meglio. E’ prevista una preparazione di una settimana, poi un’amichevole con il Giappone il 30 luglio nello stadio Serra Dourada. Poi il primo impegno all’Olimpiade sarà contro il Sudafrica il 4 agosto, in seguito la sfida contro l’Iraq il 7 ed infine la sfida contro la Danimarca a chiusura del girone. A questo punto Felipe Anderson salterebbe tutta la preparazione per ripresentarsi a campionato già iniziato, una cosa che il tecnico argentino non gradirebbe per niente. Intanto il mercato entra nel vivo >>> CONTINUA A LEGGERE

Ecco l’elenco dei convocati:

PORTIERI

Fernando Prass – Palmeiras

Uilson – Atletico Mineiro

LATERALE

William – International

Douglas Santos – Atlético Mineiro

Zeca – Santos

CENTRALI

Rodrigo Caio – São Paulo

Luan – Vasco da Gama

Marquinhos – Paris Saint Germain

CENTROCAMPISTI

Thiago Maia – Santos

Rodrigo Dourado – International

Fred – Shaktar Donetsk

Rafinha Alcantara – Barcellona

Felipe Anderson – Lazio

ATTACCANTI

Neymar – Barcellona

Douglas Costa – Bayern Monaco

Luan – Grêmio

Gabriel Barbosa – Santos

Gabriel Gesù – Palmeiras

 

MATTEO BENEDETTI Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy