Gregucci elogia Inzaghi: “Perfetto nei 180 minuti”

Gregucci elogia Inzaghi: “Perfetto nei 180 minuti”

L’ex capitano biancoceleste ha lodato il lavoro del mister piacentino

ROMA – L’ex difensore della Lazio Angelo Gregucci ha parlato a TMW Radio della qualificazione alla finale di Coppa Italia dei biancocelesti dopo la doppia sfida contro la Roma: “Il primo complimento va a Simone Inzaghi che ha avuto un’idea visionaria sui 180 minuti e sotto il profilo strategico non ha sbagliato nulla. Si è trattata di una gara condizionata da quella dell’andata che poteva mettersi diversamente se Dzeko dopo due minuti avesse fatto il gol, ma credo che la Lazio abbia meritato il passaggio del turno. Ha giocato con cinismo, spirito di squadra e maturità. Al di là di tutto questo si è visto un Olimpico un po’ meno triste degli ultimi tempi che ha nobilitato la partita”.

Inzaghi sta dimostrando anche di saper far crescere bene gli uomini a sua disposizione
“Miglior professionalità sotto questo aspetto non poteva trovarla. L’esperienza di Simone alla Lazio è di ormai tanti anni e credo che sia uno dei migliori conoscitori dell’ambiente e lo sta dimostrando anche con l’inserimento dei giovani che ha cresciuto in questi anni. Ha saputo fare le scelte giuste e dare fiducia ai vari Murgia e Strakosha, quest’ultimo è un portiere che nella passata stagione ha avuto problemi a Salerno e ora sta dimostrando una grande maturità”.

Oltre ai giovani ci sono anche tanti gregari che stanno crescendo e rivelandosi importanti
“Nonostante un’estate un po’ tumultuosa la Lazio ha delle eccellenze: penso a de Vrji, Biglia, Felipe Anderson, Parolo e Immobile, che è il futuro del nostro calcio assieme a Belotti. Si tratta di giocatori di primissima fascia a cui si aggiunge la crescita di Milinkovic-Savic che sta raggiungendo lo status di giocatore importante anche a livello internazionale e che la Lazio faticherà a trattenere in estate perché ci sarà un vero e proprio assalto”. Leggi anche le dichiarazioni di Hoedt: CONTINUA A LEGGERE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy