Immobile e i magnifici 4: “Insieme un grande passo”

Immobile e i magnifici 4: “Insieme un grande passo”

Felipe Anderson vive il miglior momento, Luis Alberto decisivo su sei delle ultime 8 reti. Milinkovic non incanta, ma corre per tutti e con Ciro per il tandem d’attacco più prolifico di sempre

di redazionecittaceleste

ROMA – Tutti e quattro in campo, nessuno escluso. Adesso pure Inzaghi si è convinto a giocarsi il poker. Immobile, Felipe, Luis Alberto e Milinkovic insieme contro l’Udinese, ormai vederli contemporaneamente non è più solo fantascienza. E sopratutto il mister per la prima volta non parla di equilibrio ma di riconoscenza. Grazie ai magnifici quattro ecco ben 16 minuti di possesso palla nella metà campo avversaria e l’80% di passaggi riusciti. Sinora l’escluso era sempre stato Felipe Anderson: il brasiliano oggi è quello che sta meglio. Sei dribbling e il fulcro della manovra d’attacco biancoceleste, così Luis Alberto si reinventa a centrocampo in un’altra veste. E, sarà meno continuo, ma è comunque altrettanto efficace: decisivo in sei delle ultime otto reti messe a segno dalla Lazio.

CENTROCAMPISTI

Altri due gol con Benevento e Udinese e sono nove. Luis Alberto raggiunge Milinkovic, perché il serbo è impegnato a macinare chilometri. Undici in Friuli (altro che sottotono) per creare ben 12 occasioni da gol e smorzare il pressing bianconero. Sergej non sembra brillante come un tempo, eppure vince 4 duelli aerei e recupera 11 palle. Chissà che la prossima rete non l’abbia conservata ancora una volta per il derby.

BOMBER

A lui e a Luis Alberto ora mancano appena tre reti per superare la coppia più prolifica della storia della Lazio: i 39 centri d’Immobile-Keita sono vicini, Milinkovic e lo spagnolo con Ciro sono a quota 36. Merito comunque del bomber di Torre Annunziata, che ieri ha tirato in porta 4 volte e ha agguantato la 27esima rete in Italia: nessun italiano ha segnato più di lui negli ultimi 84 anni di storia della massima serie. Il giorno dopo un successo importante, l’attaccante ringrazia chi gli sta dietro su Instagram: “Altro passo in avanti molto importante !!! Bravi ragazzi, forza Lazio”. Coi magnifici 4 tutti in campo, ora è sicuro che non si paga alcun dazio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LUIS ALBERTO, ANCORA UN GOL PER IL CENTROCAMPISTA PIU’ DECISIVO DELLA SERIE A

SPAL, VICARI: “SOGNO DI INDOSSARE LA MAGLIA DELLA LAZIO”

IMMOBILE: “HO DETTO AI MIEI COMPAGNI DI RESTARE UMILI”

Seguici anche su Facebook!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy