POST-CALCIOPOLI – Arbitraggi contro? La Lazio è l’unica “big” con un saldo negativo nei rigori!

POST-CALCIOPOLI – Arbitraggi contro? La Lazio è l’unica “big” con un saldo negativo nei rigori!

Si scopre che dal 2007 a oggi la squadra in cima alla particolare classifica è il Milan, 76 rigori a favore e 34 contro (+42). A ruota segue il Napoli (+36) e Roma e Juventus (+22). L’Inter a +5. Unica squadra – tra le grandi – in negativo è la Lazio, a quota -1: 49 penalty a favore, 50 contro

Commenta per primo!
Rizzoli,diretta,streaming

ROMA – E’ Lotitovunque, ma non certo un galletto nell’Aia. Anzi, da tempo il presidente biancoceleste – in quanto consigliere federale – è in guerra con il designatore Nicchi per i tagli alla classe arbitrale. Sarà per questo che a tanti laziali puzzano di “malafede” i continui torti perpetrati in questi anni. E’ vero che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci s’azzecca. E’ molto curiosa in tal senso l’analisi di Telelombardia dei rigori a favore e contro fischiati alle “big” della serie A nell’era post-Calciopoli.

LAZIO UNICA IN NEGATIVO – Si scopre che dal 2007 a oggi la squadra in cima alla particolare classifica è il Milan, 76 rigori a favore e 34 contro (+42). A ruota segue il Napoli: 71 rigori a favore e 35 contro (+36). Terzo gradino del podio, a pari merito, per Roma e Juventus, a quota +22 (62 a favore e 40 contro per i capitolini, 56 a favore e 34 contro per la ‘Vecchia Signora’). Più indietro c’è invece l’Inter: da Calciopoli in poi ha beneficiato di 51 rigori, mentre ai propri danni ne sono stati fischiati 46 per un saldo totale di +5. Unica squadra – tra le grandi – in negativo è la Lazio, a quota -1: 49 assegnati ai biancocelesti, 50 assegnati ai loro diretti avversari. Il dato è abbastanza inquietante ed è bello che se ne siano accorti a Milano. A Roma era tutto così evidente…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy