ZOOM / L’Hajduk, Messi e la Serie A: alla scoperta di Lovre Kalinic, il portiere ad un passo dalla Lazio

ZOOM / L’Hajduk, Messi e la Serie A: alla scoperta di Lovre Kalinic, il portiere ad un passo dalla Lazio

Flash news

restare

Di Serena Cerracchio

ROMA – La prossima stagione Fiorentina-Lazio potrebbe proporre un duello molto interessante. Kalinic contro…Kalinic. Il primo di gol ne sta facendo tanti con la maglia viola, il secondo deve cercare di non prenderli. Da un attaccante a un portiere, nuovo possibile acquisto dei biancocelesti: la società del presidente Lotito è infatti vicina a Lovre Kalinic, portiere classe ’90 che a giugno potrebbe davvero sbarcare a Roma. Gigante croato (201 cm di altezza) da strappare alla concorrenza del Chelsea e possibile addio di Marchetti, al quale si è interessato il Liverpool, che ora fa decisamente meno paura.

Nato a Spalato e svezzato nelle giovanili dell’Hajduk, Kalinic ha girato diverse squadre prima di tornare dov’è cresciuto. Dallo Junak Sinj al Karlovac, fino alle esperienze in tutte le nazionali giovanili croate. Nell’estate 2012, peró, la sua vita cambia. L’Hajduk lo richiama dall’ennesimo prestito e lui torna a casa, da protagonista. Ci mette poco il ragazzo a dimostrare le sue qualità, tanto da meritarsi un esordio da brividi. Kalinic contro Messi, Aguero e Tevez: sembra un sogno, ma è il suo debutto in nazionale maggiore. Il giorno della sfida all’Argentina, datato 12 novembre del 2014, difficilmente verrà cancellato dalla sua mente.

Quest’anno ha collezionato altre 28 presenze tra campionato ed Europa League con la maglia dell’Hajduk Spalato: umiltà, lavoro e serietà. Kalinic è sempre rimasto con i piedi per terra ed ora potrà giocarsi una chance davvero importante. Il futuro potrebbe colorarsi di biancoceleste e confermarsi in Serie A gli permetterebbe di farsi conoscere al grande calcio. Il momento della verità è arrivato, ed il gigante è pronto a parare anche la paura. C’è da scommetterci.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy