news

Viktoria Plzen-Lazio, Baroni a Sky: “Sono partite da dentro o fuori. Zaccagni…”

Baroni
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste a Sky alla vigilia del match di Europa League che vedrà la Lazio di scena contro il Viktoria Plzen
Edoardo Pettinelli Redattore 

Alla vigilia del match di Europa League tra Viktoria Plzen LazioMarco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky per presentare il match. Queste le sue parole: "Non subentra responsabilità, noi siamo concentrati. Ci siamo guadagnati sul campo queste partite. La squadra è concentrata e sappiamo che dobbiamo dare tutto e non sbagliare nulla. Sono partite da dentro o fuori. Dobbiamo mantenere la nostra identità e giocare con dedizione. Dovremo dare tutto, anche se veniamo da una partita molto dura in cui abbiamo speso tanto.

Ci serve una partita di questo livello per alzare l'asticella. Zaccagni? Abbiamo ragionato sul poco recupero, non volevamo rischiare. Ora ho qualche dubbio, ma la squadra sta bene e domani farà una grande partita. L'avversario è difficile e in casa ha sempre fatto bene, battendo anche avversarie importanti. Fanno un calcio aggressivo e verticale, ci sarà da correre soprattutto all'indietro. Ci siamo preparati, soprattutto guardando i video. Sono gare troppo belle e importanti per tutti, l'Europa League ha questo fascino che ti conferisce più spessore.

Noi abbiamo bisogno di queste gare. Abbiamo intrapreso questo cammino con delle rotazioni che ritenevo giuste, questo ha fatto crescere tutti e fatto sentire importanti tutti. Adesso arriva la parte più bella, nel gruppo tutti si sentono coinvolti e abbiamo la possibilità di utilizzare più calciatori. Noslin sarà sicuramente della partita, sono tutti ragazzi giovani che hanno cambiato club e si sono presi le responsabilità. Dobbiamo adoperarci per fare gol, loro devono crescere velocemente e lo stanno facendo. La squadra è fiduciosa verso di loro".