Tra i buoni propositi per il nuovo anno la Lazio deve inserire quello di fare più punti contro le big

ROMA - Al rientro dalla sosta di fine anno, la Lazio comincerà a preparare il girone di ritorno, che, come quello d'andata, partirà subito con due ostacoli importanti: Napoli e Juve.

 
unnamed

C'è ancora rammarico per il pareggio contro il Torino. Con tre punti i biancocelesti avrebbero lasciato immutato il distacco con Milan e Roma. Invece, le due inseguitrici hanno rosicchiato due punti per una. Chiuso il 2018, la Lazio il 7 gennaio comincerà a lavorare per affrontare il 2019 che, dopo la Coppa Italia contro il Novara, metterà di fronte a Immobile e compagni le prime due della classe. La squadra di Inzaghi deve, ed è un must, fare più punti contro le big. Quest'ultime sono diventate un incubo.

juventus-lazio-esultanza

In cinque gare contro le squadre sulla carta più attrezzate, la Lazio le ha perse tutte, tranne il pareggio col Milan, raggiunto però all'ultimo secondo con Correa. Se i biancocelesti vogliono arrivare in Champions League, allora non possono ripetere questo andamento anche nel girone di ritorno. Contro il Napoli al San Paolo, se verrà respinto il ricorso, i partenopei giocheranno senza Koulibaly e Insigne, occasione non da poco. Un buon risultato sarebbe sia un ottimo inizio per la corsa verso l'obbiettivo, sia un antidoto per scacciare l'incubo "big".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti