Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Euro 2020, l’UEFA tira le somme e pensa alla finale tra Italia e Inghilterra

Euro 2020

La sfida tra Italia e Inghilterra sancirà la fine degli Europei: per il UEFA è arrivato il momento di tirare le somme

redazionecittaceleste

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, in occasione della finale degli Europei tra Italia e Inghilterra, ha pubblicato una nota ufficiale dove ha voluto esprimere tutta la propria soddisfazioni nei confronti di un torneo che, a detta sua, è ben riuscito:

 UEFA

Sugli Europei

"Dai record che Cristiano Ronaldo ha ottenuto durante la fase a gironi, ai colpi di scena delle eliminazioni dirette: EURO 2020 ha divertito e incantato tutti gli appassionati. Dall'inizio alla fine. Ora, invece, è arrivato il momento della verità per la squadre che si sfideranno a Londra nell'iconico stadio di Wembley. Dopo le vittorie alle semifinali, entrambe si sono preparate per l'atto conclusivo. Manca un ultimo sforzo per trionfare e alzare l'ambita Coppa Henri Delaunay. Regalerebbero delle grandi gioie ai loro tifosi, i quali, sono pronto per dare inizio alla festa. I calciatori che scenderanno in campo per la finale del torneo sono ad un passo dalla gloria e dall'immortalità calcistica. I vincitori scriveranno il loro nome in un nuovo capitolo legato alla storia del calcio europei. Saranno persino considerati degli eroi da milioni di tifosi di tutte le generazioni. I calciatori e l'allenatore della squadra vincitrice ripenseranno con soddisfazione al lavoro ben svolto".

Sulla finale

"Gli Europei ci hanno incantato per quattro settimane, mentre i migliori calciatori nel panorama europeo si sono sfidati su un palcoscenico internazionale di prestigio. Sono già tantissimi i momenti di questo che i tifosi ricorderanno con piacere. Abbiamo festeggiato in maniera opportuna i 60 anni dalla nascita della competizione calcistica per nazionali più importante del continente. Gli Europei hanno ribadito l'importante del calcio, sport che sa unire e rendere orgoglioso un Paese intero. Ora siamo pronti per concludere questo affascinante mese in cui tutti hanno potuto vedere il meglio del calcio europeo. Buona fortuna a tutte e due le finaliste. Mi unisco ai tifosi di tutto il mondo con l'augurio di assistere ad una partita che rimarrà nella storia. Godetevi la finale e che vinca il migliore".